Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona ancora bloccato: contro il Getafe finisce 0-0 al Camp Nou

Luca Stamerra

Aggiornato 11/02/2018 alle 18:55 GMT+1

Secondo pareggio consecutivo in campionato per i blaugrana chevengono fermati dal Getafe. Primo tempo senza emozioni, nella ripresa non bastano le (poche in realtà) fiammate di Messi per superare la squadra di José Bordalás. Prima da titolare per Mina nel Barcellona, debutta Flamini nel Getafe.

Luis Suarez - Barcelona-Getafe - Liga 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il pareggio nel derby contro l’Espanyol, arriva lo 0-0 contro il Getafe che si difende in maniera ordinata al Camp Nou. La formazione di Valverde, una volta entrato Coutinho nello scacchiere, ha perso un po’ di verve in queste ultime settimane: certo, il pari contro il Getafe non riapre di certo il campionato (l’Atlético è a -7, il Real addirittura a -17), ma restano molti dubbi sullo stato di forma e sui compromessi tattici che ha dovuto intraprendere il Barcellona. Il 20 Febbraio ci sarà la trasferta a Londra, contro il Chelsea, e in quel momento non si potrà più sbagliare o fare esperimenti.

Cronaca

Ritmi molto bassi nel primo tempo con il Barcellona che non crea neanche un’occasione da gol, poiché Messi e compagni non trovano mai la porta di Guaita. Dall’altra parte anche il Getafe non spinge, ma pressa molto sul centrocampo avversario, non dando libertà di movimento a Coutinho. Solo nel finale di tempo arriva il gol di Luis Suárez sugli sviluppi di un calcio di punizione di Messi, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco dell’uruguaiano.
picture

Messi - Barcelona-Getafe - Liga 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa si comincia con lo stesso ritmo e occhio al Getafe che si rende pericoloso su calcio piazzato. Suárez sbaglia davanti alla porta, Coutinho viene fermato da Guaita, ecco che Valverde mette mani alla formazione facendo entrare Iniesta e Dembélé, cambiando assetto al suo Barcellona. I padroni di casa ci provano nel finale, ma Messi non sfonda e Mina sfiora sola il palo sugli sviluppi di un angolo.

La statistica

300 - Le partite di Messi al Camp Nou in carriera, in tutte le competizioni. Questa volta, però, l’argentino non è riuscito a festeggiare con un gol.

Il Tweet

Il Barcellona pareggia? Il Napoli gongola…

Il migliore

Vicente GUAITA - Diversi interventi al top, dà sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Il peggiore

Paco ALCÁCER - Totalmente avulso. Tocca pochissimi palloni, non è mai pericoloso.

Tabellino

Barcellona-Getafe 0-0
Barcellona (4-3-1-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Y.Mina, Digne, Alba; Rakitić, Busquets (82’ Paulinho), Coutinho (62’ Iniesta); Messi; Paco Alcácer (63’ O.Dembélé), L.Suárez. All. Ernesto Valverde
Getafe (4-2-3-1): Guaita; D.Suárez, Bruno González, Dakonam, Antunes, Fajr, Arambarri; F.Portillo, Shibasaki (88’ Cabrera), A.Ndiaye (84’ J.Molina); Ángel Rodríguez (78’ Flamini). All. José Bordalás
Arbitro: David Fernández Borbalan
Ammoniti: 44’ Arambarri, 54’ Busquets, 65’ Antunes, 90+2 Guaita, 90+3 Mina
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità