Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Barça supera il Siviglia ma perde Messi: 4-2 pirotecnico al Camp Nou

Paolo Pegoraro

Aggiornato 20/10/2018 alle 23:25 GMT+2

4-2 del Barcellona al Siviglia al Camp Nou in una serata agrodolce per i "blaugrana": Messi va ko infatti per un brutto infortunio al gomito, dopo che aveva segnato e fornito assist a Coutinhoin avvio di match. Il Siviglia prova più volte a rientrare in partita, ma ter Stegen fa il fenomeno. Di Suarez e Rakitc gli altri gol del Barça, Sarabia e Muriel i marcatori del Siviglia.

Lionel Messi (l.) und Philippe Coutinho vom FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

Serata quasi surreale al Camp Nou: Leo Messi disegna calcio in avvio di match confermando di versare in uno stato psico-fisico celestiale ma sul più bello (dopo aver fornito un assist al bacio a Coutinho e aver siglato un gol d'autore per il provvisiorio 2-0), cade malissimo sul gomito ed è costretto a lasciare il campo a metà primo tempo. Si parla di uno stop di tre settimane che potrebbe potrebbe pregiudicare la presenza della Pulce nel doppio impegno di Champions League contro l'Inter e nel Clasico di Liga. Il resto è cronaca di un successo agevole ma nemmeno tanto (vedi miracoli in serie di ter Stegen) sul Siviglia di Pablo Machin, che proietta i blaugrana sulla vetta solitaria della Liga con doppio sorpasso sullo stesso Siviglia e sull'Alaves.

La cronaca della partita

Coutinho porta in vantaggio il Barcellona con destro all'incrocio dei pali su filtrante di playstation di Leo Messi, poi è la stessa Pulce a mettersi in proprio spedendo in buca d'angolo l'interno sinistro radente dopo imbucata dalla lunga distanza di Suarez. Dopo il ko di Messi è Dembele a rendersi pericoloso in contropiede, ma negli spogliatoi si va sul risultato di 2-0.
Il momento topico socca al minuto 61: miracolo in spregio alle leggi della fisica di ter Stegen sul colpo id testa a botta sicura di André Silva, sul ribaltamento di fronte Suarez prima si procura poi trasforma il calcio di rigore del 3-0. Finale rovente al Campo Nou: Sarabia fulmina ter Stegen con missile sotto la traversa (con deviazione), Rakitic firma un gran gol dell'ex con destro al volo a fil di palo, Muriel sfodera un superbo destro a giro in corsa per il definitivo 4-2.

La statistica chiave

25 – Come i gol segnati da Leo Messi contro il Siviglia, vittima preferita. Solo Ronaldo ha segnato gli stessi gol contro un’unica squadra rivale (casualmente proprio il Siviglia).

Il tweet

Il tabellino

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Nélson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (66’ S. Roberto); Coutinho, Luis Suárez (81’ El Haddadi), Messi (26’ Dembele)
Siviglia (3-5-2): Vaclík; Kjaer (55’ Mercado), Sergi Gómez, Carriço; Jesús Navas, Vázquez (69’ Mesa), Banega, Arana; Sarabia, André Silva (78’ Muriel), Ben Yedder
Gol: 2’ Coutinho, 12’ Messi, 63’ Suarez, 88’ Rakitic; 79’ Sarabia, 91’ Muriel; 79’ Sarabia, 91’ Muriel
Segue...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità