Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Real Madrid cambia la guardia dopo la manita: Lopetegui out, Conte vicino al sì

Luca Stamerra

Aggiornato 28/10/2018 alle 20:29 GMT+1

Dopo l'1-5 contro il Barcellona, Florentino Perez ha deciso di esonerare Lopetegui visto il 9° posto in classifica. Si attende solo l'ufficialità. Al suo posto Antonio Conte: il tecnico italiano dovrebbe già essere presentato nella giornata di lunedì.

Conte to manage Real Madrid vs Barca if Lopetegui fails to beat Plezn - Euro Papers

Credit Foto Eurosport

Lopetegui non vanta più credito. Una sola vittoria nell’ultimo mese (il 2-1 in Champions contro il Viktoria Plzen) per il Real Madrid che è scivolato, addirittura, al 9° posto della classifica. Tre sconfitte consecutive in campionato, 4 ko nelle ultime 5. Ora Florentino Perez non ha più pazienza e ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex ct della Nazionale spagnola.

Solari per ora bloccato, c’è Conte

In molti avevano pensato ad una soluzione interna, tra Guti e Santiago Solari. Sembrava vicinissimo l’arrivo dell’allenatore del Castilla, ma visto la situazione in classifica il presidente del Real Madrid ha deciso di puntare su un allenatore già ‘esperto’. In arrivo Antonio Conte, pronto a dire sì dopo essersi lasciato molto male con il Chelsea appena prima l’inizio del ritiro.

Conte terzo italiano dopo Capello e Ancelotti

Secondo Marca e Cadena Ser, Lopetegui verrà esonerato nella mattinata di lunedì, con Conte che sarebbe subito pronto ad essere presentato. L’ex tecnico di Juventus e Chelsea, sarà il terzo allenatore italiano a guidare il Real dopo Fabio Capello e Carlo Ancelotti. Capello fu due volte tecnico dei blancos con due Liga conquistate (1996-97 e 2006-07), mentre Ancelotti fu protagonista della Décima nella stagione 2013-2014 (oltre ad aver vinto una Copa del Re, una Supercoppa europea e un Mondiale per club).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità