Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Barcellona-Real Madrid 5-1: Suarez devastante, Ramos disastroso

Marco Castro

Pubblicato 28/10/2018 alle 19:21 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match del Camp Nou. Luis Suarez si prende il pallone della partita con una tripletta da urlo. Malissimo Serio Ramos, come il compagno di reparto Varane. Bale e Benzema spuntati, Rakitic prezioso su entrambi i lati del campo.

Sergio Ramos et Luis Suarez lors de FC Barcelone-Real Madrid / Liga

Credit Foto Getty Images

===Barcellona===

Marc-Andrè TER STEGEN 6 – Primo tempo di ordinaria amministrazione, forse poteva fare qualcosa di più sul gol del Real Madrid.
SERGI ROBERTO 7 – Partita in crescendo. Galoppa sulla fascia con continuità, regala un assist a Suarez e ruba palla a Ramos sul 4-1. Che Clasico per lui!
Gerard PIQUÉ 6,5 – Controlla senza affanni il tridente avversario nel primo tempo, nella ripresa ci mette una pezza con un paio di intereventi di classe.

Clement LENGLET 6 – Non perfetto sul 2-1, quando non riesce a rinviare sul cross di Isco. Ma in generale non demerita e visto l'avversario non era facile.

JORDI ALBA 7 – Moto perpetuo sulla sinistra, Nacho lo soffre tantissimo. Suo l'assist per il gol che sblocca la gara. È l'uomo in più dell'attacco blaugrana, quello che regala soluzioni alternative.

Ivan RAKITIC 7 – Avvia l’azione dell'1-0 con un lancio magico e si ripete nella ripresa quando il palo ferma Suarez. Prezioso anche in copertura, signore del centrocampo.

Sergio BUSQUETS 6,5 – Metronomo fondamentale del centrocampo blaugrana, lascia le giocate di classe ai suoi compgani, badando alla pratica. Ma il suo lavoro vale altrettanto, se non di più.

ARTHUR 6,5 – Impeccabile nel giro palla nel primo tempo, Courtois dice di no a una sua conclusione con un gran tiro. Cala un po' nella ripresa. (dall' 84' Arturo VIDAL 6 - Partecipa anche lui alla festa del gol, può ritrovare fiducia dopo un momento non proprio positivo).

RAFINHA 6 – Il meno appariscente del tridente del Barcellona, sbaglia un paio di appoggi. Ma la sua prestazione è positiva e va anche vicino al gol nel finale del primo tempo. (dal 69' Nelson SEMEDO 6 - Venti minuti di qualità, anche se dopo il 3-1 era tutto facile).

Luis SUAREZ 8,5 - Indemoniato fin dall'avvio, si mangia l'erba del Camp Nou e l'insicura difesa madrilena. Su rigore, di testa e con un pregevole tocco sotto: il Pistolero sfodera tutto il suo repertorio per timbrare la tripletta che lo fa entrare nella gloriosa storia del Clasico. Unstoppable.

Philippe COUTINHO 6,5 – Sblocca il match con un gol facile, ma pur sempre importante. Bene in palleggio, poco incisivo quando si tratta di concludere. (74' Ousmane DEMBELÈ 6,5 - Entra alla grande nel match, partecipando al 3-1 e regalando l'assist a Vidal per la manita).

Real Madrid


Thibaut COURTOIS 5,5 – Sui gol non ha grandissime colpe ma ne prende cinque. Va comunque vicino a parare il rigore di Suarez.

NACHO MONREAL 4,5 – Asfaltato da un indemoniat Jordi Alba, soffre le pene dell'inferno. Colpevole in marcatura in almeno due gol del Barcellona.

Rapahel VARANE 4,5 – Commette ingenuamente il fallo su Suarez che vale il rigore. Resta negli spogliatoi all'intervallo. (dal 46’ Lucas VAZQUEZ 5 - Gioca un buon quarto d'ora poi sparisce)

Sergio RAMOS 4 – Una delle sue peggiori apparizioni in un Clasico, non ne azzecca una. Rischia tantissimo già nel primo tempo, regalando un'occasione che Arthur non concretizza. Suarez lo fa impazzire e lui non ci capisce più niente. L'errore che porta al quarto gol del Barcellona è da censura.

MARCELO 5,5 – Segna il terzo gol degli ultimi quattro del Real Madrid e per qualche minuto dà speranza ai suoi. Ma prima e dopo è un giocatore timido e lontano parente di quello sognato dalla Juventus. (dal 82' Mariano DIAZ SV)

Toni KROOS 5 – Errori tecnici non da lui, rischia il giallo per entrate in evidente ritardo e sembra fuori condizione.

CASEMIRO 5 - Primo tempo a centrocampo, secondo in difesa. Ci capisce poco in entrambi ruoli, perde Suarez sul 3-1.

Luka MODRIC 4,5 - La sua partita è riassumibile nel palo che poteva valere il 2-2. Spento, lento, senza idee. Ma era davvero il giocatore che ha fatto innamorare tutto il mondo o il fratello scarso?

ISCO 5 – Molto deludente nel primo tempo, mette lo zampino nel gol di Marcelo e gioca un quarto d'ora a buoni livelli. Poi ritorna nell'ombra.

Gareth BALE 4,5 - Nervoso e abulico dal gioco blanco. Tocca pochi palloni e li tocca male. (dal 77' Marco ASENSIO SV)

Karim BENZEMA 5 - Una girata alle stelle nel primo tempo e un colpo di testa sprecato nella ripresa: uno come lui poteva e doveva fare meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità