Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Abidal e Messi fanno la pace: il ds resta in carica e va in trasferta per Athletic-Barcellona

Luca Stamerra

Aggiornato 06/02/2020 alle 00:40 GMT+1

Il lavoro diplomatico del presidente Bartomeu è riuscito, con Abidal e Messi che hanno fatto la pace dopo la lita social che si è venuta a creare per l'intervista di Abidal che criticava l'operato dei giocatori. Pace tra i due, Abidal resta ds e parte per il San Mamés.

Lionel Messi (R) and Eric Abidal of Barcelona wait for kick-off before the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Barcelona and Arsenal at the Nou Camp Stadium on March 8, 2011 in Barcelona, Spain. (Photo by Shaun Botterill/Getty Image

Credit Foto Getty Images

C’è stata la pace tra Lionel Messi e Éric Abidal? Secondo Sport, il lavoro di Josep Maria Bartomeu ha portato i suoi frutti, con il presidente del Barcellona che ha chiuso il caso dopo la risposta del capitano dei blaugrana, su instagram, ad Abidal che aveva accusato i giocatori di allenarsi poco sotto la guida di Ernesto Valverde.
Sinceramente non mi piace fare queste cose, ma credo che ognuno debba essere responsabile delle proprie parole e farsi carico delle proprie decisioni. Noi giocatori, per ciò che succede in campo, siamo stati i primi a riconoscere quando non abbiamo giocato bene. Però anche i responsabili della direzione sportiva devono assumersi le proprie responsabilità e soprattutto farsi carico delle decisioni che prendono. Da ultimo credo che quando si parla dei giocatori, bisognerebbe fare i nomi perché altrimenti si finisce con lo sporcare tutti, alimentando cose che si dicono e che non sono vere. [Lionel Messi su Instagram]

"Messi non ha chiesto la testa di Abidal"

Dopo le dure parole di Messi, addirittura, sembrava che Abidal potesse perdere il lavoro di segretario tecnico del club blaugrana, ma è riuscito a mantenere la sua mansione dopo una riunione durata circa 2 ore con Bartomeu e Óscar Grau (ad del Barça). Decisiva è stata la conversazione telefonica del mattino tra Bartomeu e Messi, con l’argentino che - difatti - non aveva chiesto la testa del suo ex compagno di squadra, ma solo di essere misurato nelle sue dichiarazioni.

Quanto durerà la pace?

Ma questa pace quanto può durare? Sempre da Sport viene segnalato che Abidal ha la fiducia dello staff dirigenziale, con il francese già proiettato alla prossima stagione con un mercato importante per rinforzare (e ringiovanire) la squadra. Anzi, Abidal sarà il membro più importante della dirigenza ad andare in trasferta al San Mamés Bilbao dove il Barcellona giocherà il suo quarto di finale di Coppa del Re contro l’Athletic.
picture

Messi-Joao Felix, che tensione: duro faccia a faccia, poi arriva Suarez...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità