Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Doppietta di Ansu Fati e il Barcellona batte il Levante: 2-1 e -3 dal Real Madrid

Luca Stamerra

Aggiornato 02/02/2020 alle 23:15 GMT+1

Nel primo tempo è Ansu Fati show, con il classe 2002 che realizza due gol nel primo tempo e centra in pieno una traversa. Il Levante crea pochi pericoli, ma trova comunque il gol della bandiera nel recupero con l'ex di turno Rochina.

Ansu Fati of FC Barcelona celebrates 1-0 with Lionel Messi of FC Barcelona during the La Liga Santander match between FC Barcelona v Levante at the Camp Nou on February 2, 2020 in Barcelona Spain

Credit Foto Getty Images

A Barcellona torna il 4-3-3 ed è un chiaro segnale che il primo impulso tentato da Quique Setien non è andato a segno. Poco male, si riparte con una vittoria per 2-1 contro il Levante che non fa scappare il Real Madrid, con i blaugrana che restano a -3 dalla vetta della classifica. A decidere il match è Ansu Fati con una doppietta, in ambo i casi servito da Messi. L’intesa tra i due continua a crescere, mentre è sempre più avulso dal gioco Griezmann che non riesce a trovare la giusta posizione. Insomma, il Barcellona deve ancora crescere e deve trovare soprattutto continuità nelle due fasi.

Tabellino

Barcellona-Levante 2-1
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, F.de Jong (80’ Arthur); Ansu Fati (87’ Riqui Puig), Messi, Griezmann (71’ Griezmann). All. Quique Setién
Levante (4-4-2): Aitor Fernández; Miramón, Vezo, Postigo, Toño; Rochina, Vukcević (80’ Bardhi), Melero (60’ Hernani), Campaña; Roger Martí, Morales (60’ Borja Mayoral). All. Paco López
Marcatori: 30’ e 32’ Ansu Fati (B); 90+2 Rochina (L)
Arbitro: Adrián Cordero Vega
Ammoniti: 65’ Piqué, 65’ Alba
Espulsi: nessuno

La cronaca in 10 momenti

13’ CI PROVA MESSI - L’argentino ci prova con l’esterno sinistro dopo il tocco di Ansu Fati, ma Messi non trova la porta di Aitor Fernández.
17’ GRIEZMANN SI MANGIA IL VANTAGGIO - Lenglet vede lo spazio per il proprio connazionale in profondità, scatto di Griezmann che a due passi dalla porta non trova lo specchio.
25’ ANSU FATI A TERRA IN AREA - Ansu Fati entra in area da sinistra e viene disturbato al momento del tiro da Miramón. Per l’arbitro non è rigore, ma corner per il Barcellona.
30’ GOL ANSU FATI - Grande apertura di Messi per Ansu Fati che scappa nello spazio e supera il portiere Aitor Fernández in uscita.
31’ GOL ANSU FATI - Riparte subito il Barcellona: ancora Messi che apre per Ansu Fati, con l’ex Siviglia che colpisce ancora Aitor Fernández tra le gambe.
picture

Ansu Fati

Credit Foto Getty Images

36’ ANSU FATI PRENDE LA TRAVERSA - È show del classe 2002 che cerca la tripletta personale: doppio dribbling, poi rientra sul sinistro ma colpisce il montante superiore.
53’ OCCASIONE LEVANTE - Si fanno vedere anche gli ospiti con il tiro di Morales, ter Stegen ci arriva ma non trattiene, ma Rochina calcia a lato sulla seconda chance.
66’ GRAN PARATA DI TER STEGEN - Destro di Hernani dal dischetto dell’area di rigore, gran parata di ter Stegen che respinge con la mano aperta.
74’ ANCORA MESSI - Numero dell’argentino che sguscia via tra due giocatori del Levante, Aitor Fernández gli chiude però lo specchio.
90+2 GOL DI ROCHINA - Arriva nel finale il gol del Levante che però non riapre la partita: sinistro al volo di Rochina che beffa ter Stegen che non aveva visto partire la conclusione, coperto da Borja Mayoral.

Il Tweet

Che intesa...

Il migliore

Ansu FATI - Fa il bello e il cattivo tempo nella metà campo avversaria. Segna due gol, centra una traversa e crea altri pericoli. Dovesse trovare un po’ più di concretezza, diventerà un vero crack.

Il peggiore

Antoine GRIEZMANN - Si mangia un gol in avvio di gara. In generale fatica a trovare la giusta posizione in campo. Non solo con Quique Setién, anche con Valverde il suo posizionamento in campo era molto dubbio. È il giocatore giusto per il Barça?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità