Leganés-Barcellona 1-2 Suarez e Vidal rimontano con fatica l'iniziale gol di En-Nesyri

Come il Borussia Dortmund (prossimo avversario di Champions nello stesso raggruppamento dell'nter), anche il Barcellona incontra innumerevoli difficoltà nel turno post nazionali: il fanalino di coda Leganés gioca bene e passa in vantaggio al 12' con una perla di En-Nesyri. Nella ripresa i blaugrana ribaltano il punteggio con Suarez e Vidal portandosi a 28 punti, a +3 dal Real Madrid.

Suarez celebrates

Credit Foto Getty Images

Come il Borussia Dortmund (prossimo avversario di Champions nello stesso raggruppamento dell'nter) contro il Paderborn, anche il Barcellona incontra innumerevoli difficoltà nel turno post nazionali: il fanalino di coda Leganés gioca bene e passa in vantaggio al 12' con una perla di En-Nesyri. Nella ripresa i blaugrana ribaltano il punteggio con Suarez e Vidal portandosi a 28 punti, staccandosi momentaneamente al primo posto a +3 dal Real Madrid.
picture

Lionel Messi of FC Barcelona during the La Liga Santander match between Leganes v FC Barcelona at the Estadio Municipal de Butarque on November 23, 2019

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LEGANES-BARCELLONA 1-2
Leganés (5-3-2): Cuellar; Rosales, Bustinza, Omeruo (84' Tarin), Siovas, Jonathan Silva; Oscar Rodriguez (61' Eraso), Roque Mesa (84' Carrillo), Ruben Pérez; En-Nesyri, Braithwaite. All.: Aguirre.
Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen; Wagué, Piqué, Umtiti, Firpo; de Jong (70' Fati), Busquets (58' Rakitic); Dembélé, Messi, Griezmann (58' Vidal); Suarez. All.: Valverde.
Arbitro: Santiago Jaime Latre di Huesca.
Gol: 12' En-Nesyri (L), 53' Suarez (B), 79' Vidal (B).
Assist: Roque Mesa (L, 1-0), Messi (B, 1-1).
Note - Recupero: 0+4. Ammoniti: Roque Mesa, Busquets, Vidal.

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

2' - BRAITHWAITE! L'attaccante danese del Leganés non approfitta fino in fondo ad un pasticcio di ter Stegen e della difesa del Barcellona, calciando alto dal limite!
12' - GOL DEL LEGANES CON EN-NESYRI! Servito in area da Roque Mesa, l'attaccante marocchino dei padroni d casa, beffa Piqué, Umtiti e ter Stegen con uno spettacolare sinistro a giro con palla sotto il sette: 1-0!
picture

Leganés-Barcellona, Liga 2019-2020: Youssef En-Nesyri (Leganés) esulta dopo il gol dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

16' - OSCAR RODRIGUEZ! Destro rasoterra, in piena area, con palla che sbatte sull'esterno della rete su azione di Braithwaite sulla sinistra: Il Barcellona dorme...
23' - MESSI FA SCATTARE SUAREZ SUL FILO DEL FUORIGIOCO! Grandissima uscita coi piedi da parte di Cuellar. Finalmente Barcellona.
31' - MIRACOLO DI CUELLAR! Il portiere del Leganés si allunga e smanaccia un colpo di testa all'angolino di Suarez su cross a giro, dalla sinistra, di Dembélé.
48' - PALO PIENO DI PIQUE SU COLPO DI TESTA! Il difensore del Barcellona salta più in alto di tutti in area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, commettendo tuttavia fallo su Bustinza.
53' - GOL DEL BARCELLONA CON LUIS SUAREZ! Colpo di testa vincente dell'uruguaiano su punizione morbida di Messi: palla che passa sotto il braccio di Cuellar in tuffo: 1-1!
picture

Suarez celebrates

Credit Foto Getty Images

55' - MESSI! Sinistro scivolato in piena area: Cuellar si distende e neutralizza la sfera.
79' - GOL DEL BARCELLONA CON VIDAL! Il guardalinee rileva la posizione di fuorigioco del cileno sugli sviluppi di un corner calciato a Dembélé, ma il VAR convalida perché il tocco di palla per l'ex Juventus e Bayern Monaco è arrivato da Ruben Pérez del Leganés: 1-2.

Il migliore

Vidal. Entra ottimamente in partita, donando la grinta di cui la metà campo era fino a quel momento priva. E, soprattutto, mette a segno il gol da tre punti.

Il peggiore

Umtiti. Preso in mezzo in troppe circostanze. Perde, su tutti i fronti, il confronto con En-Nesyri.

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità