Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Martin Odegaard acquistato dal Manchester City! Ma è tutta una burla della Real Sociedad...

Luca Stamerra

Aggiornato 28/12/2019 alle 14:18 GMT+1

Il City pensa già al futuro? In un comunicato ufficiale, la Real Sociedad aveva comunicato la cessione del norvegese alla squadra di Guardiola, ma - andando a leggere sul sito - si trattava solamente di un Pesce d'Aprile anticipato. Anche perché il classe '98 è di proprietà del Real Madrid.

Gareth Bale, Martin Odegaard - Real Madrid-Real Sociedad - Liga 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Martin Odegaard tornerà al Real Madrid? Questo è il grande tema degli ultimi mesi, considerando le prestazioni del norvegese nella squadra basca e la sua crescita nel campionato spagnolo (4 gol e 5 assist in 16 presenze) dopo qualche anno di difficoltà. Il classe ’98 sta maturando e diventa un giocatore davvero appetibile: Zidane lo rivorrà nella sua rosa? La Real Sociedad, però, è stanca di sentire questo tormentone e anticipa il pesce d’Aprile non volendo più sentir parlare di questa storia: Odegaard ceduto al Manchester City.
La Real Sociedad ha raggiunto un accordo per la cessione del giocatore Martin Odegaard al Manchester City fino al termine della stagione. [Il comunicato della Rela Sociedad]

Ma poi la precisazione...

Siamo stati obbligati a prendere questa decisione per evitare la Tabarra che ci aspetta nei prossimi 6 mesi dagli organi di stampa. Che pace!
Quindi, nonostante il momento no del Manchester City, niente operazione in entrata per la squadra di Guardiola, mentre Odegaard resterà a San Sebastián almeno fino a giugno per completare il suo apprendistato alla Real Sociedad. Poi il Real Madrid vedrà se riportarlo o meno sotto il proprio tetto.

Odegaard, il più giovane a debuttare con la maglia del Real Madrid

Dopotutto, il norvegese fa parte della storia dei blancos: il classe ’98 ha debuttato con la camiseta blanca all’età di 16 anni e 156 giorni, diventando così il più giovane di sempre a vestire la maglia del Real, battendo il record di Sebastián Losada che ha esordito a 17 anni e 6 giorni. Era subentrato a Cristiano Ronaldo, nella vittoria per 7-3 sul Getafe del 23 maggio 2015, con Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità