Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Piove sul bagnato per il Barcellona: De Jong ko al polpaccio, Liga finita. Torna per il Napoli?

Luca Stamerra

Pubblicato 21/06/2020 alle 16:59 GMT+2

Era tornato Luis Suarez, ma in un colpo solo Quique Setien ha perso Sergi Roberto e ora anche Frenkie de Jong che ha riportato una lesione al muscolo soleo del polpaccio destro. Aveva già saltato la gara di Siviglia per un sovraccarico, ma ulteriori esami hanno evidenziato la lesione. Si spera di riaverlo per la Champions.

Pape Cheikh (Celta) y Frenkie de Jong (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

Come era prevedibile, la ripresa può giocare brutti scherzi. Oltre ad Ousmane Dembélé e Umtiti, si uniscono alla lista degli infortunati del Barça anche Sergi Roberto e Frenkie de Jong. Tegole per questo intenso finale di stagione che vede a braccetto Barcellona e Real Madrid per la lotta al titolo, con tante partite in così poco tempo.
L'olandese aveva giocato da titolare la prima gara della ripresa contro il Maiorca, era rimasto in panchina contro il Leganés ma non aveva fatto la trasferta di Siviglia per un sovraccarico muscolare al polpaccio destro. Ulteriori esami hanno però evidenziato la lesione del muscolo soleo, con il giocatore che dovrà star fermo almeno tre settimane. Considerando che la Liga finirà il 19 luglio prossimo, si può dire conclusa la stagione di de Jong in campionato.
Poi si vedrà... Con la speranza, per il Barcellona, di averlo nuovamente a disposizione per la Champions, con i catalani che dovranno ancora giocare il ritorno degli ottavi di finale contro il Napoli dopo l'1-1 del San Paolo.
picture

Napoli, tutti i segreti del Barcellona in 60 secondi: undici tipo, allenatore, stella e precedenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità