Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stoichkov punge Guardiola: "Il suo Barcellona era già pronto, l'aveva costruito Rijkaard"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2020 alle 21:34 GMT+2

L'ex fuoriclasse bulgaro, vincitore del Pallone d'Oro nel 1994, lancia una frecciata al tecnico che con i blaugrana si rese protagonista di un ciclo storico: "Quei calciatori avrebbero ottenuto risultati spettacolari con o senza di lui. Messi e altri avevano già debuttato con Rijkaard, in più c'erano Henry, Deco, Ronaldinho, Marquez, Puyol e Victor Valdes. Era una squadra pazzesca.

Hristo Stoichkov

Credit Foto Getty Images

Leggere critiche nei confronti di Pep Guardiola non capita spesso. A lanciare una frecciata al tecnico del Manchester City ci pensa Hristo Stoichkov che, dalle colonne del Mirror, mette sostanzialmente in discussione il lavoro fatto dall'allenatore catalano ai tempi di Barcellona, quando si rese protagonista di un ciclo straordinario di successi e diede il la a un modo rivoluzionario di giocare a calcio. Stoichkov, vincitore del Pallone d'Oro nel 1994, si esprime in questi termini su Guardiola.
Il Barcellona era una squadra pronta, il lavoro di Guardiola è stato davvero semplice, conoscendo già i segreti della Masia. La squadra che ha allenato era stata costruita da Frank Rijkaard e lui l'ha solamente ritrovata lì ben servita. Quei calciatori avrebbero ottenuto quei risultati spettacolari con o senza di lui. Messi e altri avevano già debuttato. C'erano giocatori come Henry, Deco, Ronaldinho, Marquez, Puyol e Victor Valdes che formavano un team davvero pazzesco. Con l'arrivo dei vari Iniesta e Pedro, la squadra si è completata da sé
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità