Xavi cambia idea: "Vorrei allenare il Barcellona, ma alle mie condizioni"

Dopo aver rifiutato la panchina blaugrana a metà gennaio, l'ex stella catalana è pronta a guidare Piqué e compagni: "Sento che ho delle cose da dare ai giocatori. Ma ho già chiarito che vorrei iniziare un progetto da zero, ricominciare tutto da capo. Con persone fidate come Puyol e Jordi Cruyff. Neymar? Sarebbe un sogno".

Eurosport

Credit Foto Eurosport

A metà gennaio aveva rifiutato la proposta di sostituire Ernesto Valverde sulla panchina del Barcellona, ora si dice pronto a tornare in Catalogna. Xavi, attualmente allenatore dell'Al-Sadd, formazione qatariota, non perde tempo e vuole a tornare alle origini. Lo confessa al quotidiano catalano 'La Vanguardia':
Xavi, che con la Spagna ha vinto un Mondiale e due Europei, vorrebbe lavorare alle sue condizioni:
I nomi sono quelli di Carles Puyol, ex difensore e capitano del Barça, e Jordi Cruyff, attuale ct dell'Ecuador. Per quanto riguarda i rinforzi per la prossima stagione, Xavi ha in mente due nomi da inserire sulle fasce: Jadon Sancho del Borussia Dortmund e Serge Gnabry del Bayern Monaco. Neymar, che avrebbe voluto riportare in Spagna già l'estate scorsa, resta un sogno:
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità