Il primo gol del 2021 per il Barcellona lo firma il numero 21 Frenkie de Jong, al 27' trova l'inserimento di giusto sulla pennellata di Messi. I catalani costruiscono tantissimo ma sciupano altrettanto, rischiando addirittura di non vincere un match dominato. Ad ogni buon conto, Koeman riscatta l'1-1 interno contro l'Eibar e sale a 28 punti, a -1 dal quarto posto.

Barcelona midfielder Frenkie de Jong

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Liga
200 nella Liga, Karim Benzema: un fuoriclasse sottovalutato
IERI A 15:47
HUESCA-BARCELLONA 0-1
Huesca (4-3-3): Alvaro Fernandez; Pulido (72' Juan Carlos), Insua, Siovas, Galan; Pedro Mosquera, Mikel Rico (65' Doumbia), Seoane (72' David Ferreiro); Sergio Gomez (72' Okazaki), Rafa Mir, Ontiveros. All.: Michel.
Barcellona (4-3-2-1): ter Stegen; Sergiño Dest (75' Mingueza), Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets (75' Pjanic), de Jong; Messi, Pedri, Dembélé; Braithwaite (81' Griezmann). All.: Koeman.
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez di Madrid.
Gol: 27' de Jong (B).
Assist: Messi (B, 0-1).
Note - Recupero: 0+2. Ammoniti: Ontiveros e l'allenatore dell'Huesca Michel.

Classifiche e risultati

Liga 2020-2021, la classifica aggiornata | Liga 2020-2021, calendario e risultati | Liga 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

7' - MIRACOLO DI ALVARO FERNANDEZ! Il portiere di casa respinge di riflessi una conclusione sottoporta del giovane Pedri su tacco di Braithwaite!
16' - TER STEGEN! Curioso salvataggio di testa, sulla linea di porta, sul lungo retropassaggio "rimbalzante" da parte di Busquets. Che rischio per il Barcellona...
19' - PULIDO! Il capitano dell'Huesca salva di faccia, "alla Bruce Harper" in Holly e Benji, una potente conclusione in contropiede da parte di Dembélé!
21' - ANCORA PEDRI! Colpo di testa da pochi passi su cross dalla mancina di Dembélé: palla di poco alta sopra la traversa!
27' - GOL DEL BARCELLONA CON FRENKIE DE JONG! L'olandese si inserisce alla perfezione sulla pennellata al centro di Messi: 0-1!

Huesca, Barcelona

Credit Foto Eurosport

41' - PUNIZIONE A GIRO DI MESSI! Un autentico miracolo di Alvaro Fernandez, che va a parare all'incrocio dei pali!
60' - MESSI! Scambio rapido con Braithwaite e sinistro potente dal limite: palla di poco fuori bersaglio.
63' - RAFA MIR! Tacco da metri zero sugli sviluppi di un corner dell'Huesca: ter Stegen riesce incredibilmente a respingere. Sarebbe stato un clamoroso 1-1 da parte dei padroni di casa!
68' - MESSI! Uno-due in area con Pedri: la conclusione ravvicinata viene respinta da Alvaro Fernandez!
77' - DEMBELE! Cincischia a tu per tu con Alvaro Fernandez, che s'impossessa del pallone in uscita!

Il migliore

Alvaro Fernandez. Il portiere dell'Huesca è un'autentica saracinesca. Senza di lui, il passivo degli aragonesi sarebbe stato decisamente più pesante.

Il peggiore

Ontiveros. Nervoso in ripiegamento e poco costruttivo là davanti.

Le altre partite di giornata

L'Alavés era quasi riuscito - nonostante l'espulsione di Laguardia al 63' - a bloccare sull'1-1 l'Atletico Madrid dopo l'autorete di Felipe all'84' che aveva pareggiato l'iniziale vantaggio dei materassai firmato Marcos Llorente. La compagine basca, tuttavia, non aveva fatto i conti col solito Luis Suarez, che al 90', praticamente sulla linea di porta, insacca il tiro-cross di João Félix per il definitivo 1-2.
Clicca qui per il report completo di Alavés-Atletico Madrid 1-2
Una spaccata al volo di Muniain sul cross dalla destra di de Marcos regala l'1-0 casalingo all'Athletic Bilbao contro un coriaceo Elche. Una doppietta di Bryan Gil sancisce il 2-0 dell'Eibar sul Granada. Delude la Real Sociedad, fermato all'Anoeta sull'1-1 dall'Osasuna con botta e risposta Calleri-Barrenetxea Muguruza.

Willian José da Silva (Real Sociedad)

Credit Foto Getty Images

I 20 momenti iconici dello sport nel 2020

Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
22/09/2021 A 17:19
Ligue 1
Messi-Pochettino: gelo dopo la sostituzione
20/09/2021 A 10:05