Il Real Madrid chiama e l'Atlético Madrid risponde. Col successo alla Mendizorrotza, la squadra di Simeone riprende la vetta della classifica con 2 punti di vantaggio sulle merengues, dovendo inoltre recuperare ancora due gare. Finisce 2-1 contro l'Alavés, non senza faticare. Dopo il gol di Llorente (uno dei giocatori che maggiormente è cresciuto nel 2020) e l'espulsione di Laguardia sembrava tutto facile, ma nel finale l'autorete di Felipe rimette tutto in discussione. Bisogna però fare i conti col Pistolero: è arrivato infatti il nono gol in campionato di Luis Suarez a regalare la quarta vittoria consecutiva ai colchoneros.

Cronaca

Liga
Real Madrid virtualmente primo: 2-0 al Celta
02/01/2021 A 21:52

Atlético che fatica a trovare il gol del vantaggio, ma nel finale del primo tempo trova il lasciapassare. Tutto parte dal recupero di Suarez sul passaggio errato di Manu Garcia: palla a Marcos Llorente che si accentra e col sinistro supera Pacheco anche grazie alla deviazione di Laguardia (il gol viene comunque assegnato all'ex centrocampista del Real Madrid). Atlético che non regala spettacolo, ma è la solita squadra realista che sa cogliere ogni occasione.

Luis Suarez

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa serve chiude la partita e una grossa mano prova a darla Laguardia con un tackle scellerato sulla trequarti su Lemar: rosso al centrale dei baschi e Atlético in superiorità numerica. Suarez si mangia però il gol del raddoppio, mentre Pacheco respinge il calcio di punizione di Lemar. Ecco che ne approfitta l'Alavés che prima sfiora il gol con Lejeune (grande parata di Oblak che manda sul palo), poi arriva il pari con l'autorete di Felipe sul servizio di Joselu. Sembra uno di quei pomeriggi da dimenticare, ma João Félix pesca Suarez tutto solo sul secondo palo e l'Atlético ritrova il sorriso con il nono gol in campionato dell'uruguaiano.

Suarez ringrazia Messi: "Mi conosce, sa come lavoro"

Liga
Barcellona, Coutinho dovrà essere operato al ginocchio
30/12/2020 A 13:29
Liga
Messi: "A volte sogno di essere uno sconosciuto"
26/12/2020 A 18:48