Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Real Madrid-Villarreal 2-1: Benzema e Modric ribaltano Emery, ma l'Atletico Madrid è comunque campione di Spagna

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 22/05/2021 alle 20:07 GMT+2

LIGA – I Blancos rimontano in casa contro il Villarreal di Emery. Decisivi i gol di Benzema e Modric che rispondono a Yeremi Pino. Dal campo del Valladolid però, arriva la notizia della vittoria dell’Atletico, nuovo campione di Spagna.

La disperazione di Eder Militao, Real Madrid-Villarreal, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Real Madrid-Villarreal, match valido per la 38esima giornata di Liga, andato in scena a Valdebebas, si è concluso col punteggio di 2-1 in favore dei Blancos. Nel primo tempo, Yeremi Pino sblocca il risultato: l’ala spagnola buca una difesa madrilena in palese affanno. Ottimo controllo a disorientare Militao e Odriozola, poi finalizzazione a sangue freddo in faccia a Courtois. Nella ripresa il VAR annulla un gol di Benzema per fuorigioco millimetrico. Pochi secondi dopo il verdetto del VAR, arriva la notizia del vantaggio dell'Atletico, in rimonta sul Valladolid. La manovra offensiva dei blancos perde intensità, fino a sfumare nel disordine e nella frammentazione delle sostituzioni. Con un colpo di reni, Benzema e Modric ribaltano la gara nei minuti finali, ma non basta. Il Real di Zidane si arrende all'Atletico di Simeone, che conclude il campionato con un vantaggio di 2 lunghezze. Una Madrid blindata per motivi precauzionali viene silenziata da un epilogo di stagione amarissimo, dopo che un freddo gennaio aveva escluso i Blancos da Coppa del Re (per mano dell’Alcoyano) e Supercoppa (per mano dell’Atheltic Bilbao).

Tabellino

REAL MADRID-VILLARREAL 2-1
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Miguel Gutierrez (69’ Marcelo), Militao, Varane, Odriozola (69’ Nacho); Casemiro (69’ Mariano), Modric, Valverde; Vinicius (56’ Rodrygo), Benzema, Asensio (56’ Isco). All. Zidane.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros (86’ Moi Gomez), Capoue (65’ Coquelin), Yeremi (81’ Paco Alcacer); Moreno (81’ Raba), Bacca (65’ Pena). All. Emery.
Arbitro: José Luis Munuera Montero.
Gol: 20’ Yeremi Pino (V), 87’ Benzema (R), 90+3’ Modric (R)
Assist: Rodrygo (R), benzema (R)

La cronaca in 9 momenti chiave

20’ - GOL! 1-0 VILLARREAL! YEREMI PINO RIBALTA IL REAL MADRID! Moreno scodella in area, Yeremy aggancia e spiazza Odriozola! Solo davanti a Courtois insacca!
30’ - CAPOUE, SINISTRO INSIDIOSO DAL LIMITE! Il francese punta la difesa delle merengues indisturbato, poi scaglia un tiro di poco alto sopra la traversa. Il Real si sfilaccia troppo facilmente.
35’ - MODRIC A UN PASSO DAL PAREGGIO! Il croato disorienta Capoue con un controllo orientato nel cuore dell'area di rigore, poi conclude di potenza, ma a lato del palo!
56’ – BENZEMA INSACCA DI TESTA! Casemiro lo serve con un lob perfetto e lui davanti a Rulli non sbaglia. Ma il VAR dovrà valutare la posizione del francese, sul filo del fuorigioco.
58’ - GOL ANNULLATO! LA POSIZIONE DI BENZEMA E' GIUDICATA IRREGOLARE DAL VAR!
67’ - FOLLIA DI RULLI, MA BENZEMA SPRECA. Il portiere sbaglia il rinvio, che viene sporcato dalla scivolata di Rodrygo. Sul pallone vagante piomba Benzema, che con Rulli mal posizionato spara a lato!
83’ - MODRIC FA IL FILO AL PALO! Soluzione personale del croato, che piazza un destro in movimento, di poco a lato del palo.
87’ - GOL! 1-1 LA PAREGGIA BENZEMA! Piatto piazzato su assist di Rodrygo. la conclusione da fermo si infila sotto il sette!
90+ 3’ - GOL! LA RIBALTA LUKA MODRIC! Stop e tiro vincente sull'assist morbido di Benzema! Ora serve un altro miracolo sul campo del Valladolid!
picture

Villarreal

Credit Foto Getty Images

MVP

Luka MODRIC: sudore, tecnica e lucidità, per un’altra interpretazione magistrale resa vana dal successo dei colchoneros.

Il momento social

Promosso

YEREMI PINO: fa vedere i sorci verdi al giovane Miguel Gutierrez. In fase di ripiegamento è ostico e accanito, come il resto della squadra. Il suo gol, da posizionare sull’esile filo della prodezza e della fortuna, inaugura una serata di sofferenza e stenti per la retroguardia delle merengues.

Bocciato

EDER MILITAO: impietrito sul gol di Yeremi Pino, costringe Odriozola a perdere l’uomo. Là davanti, gli capita sui piedi una palla per il riscatto. Ma esita e vanifica un’occasione ghiottissima. Sergio Ramos si conferma insostituibile.
picture

Modric chiama Mbappé: "I fuoriclasse sono benvenuti al Real"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità