Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Valladolid-Barcellona 0-3: Messi batte Pelé con 644 gol per lo stesso club

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/12/2020 alle 01:05 GMT+1

LIGA - Il Barcellona prosegue la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica distruggendo a domicilio il Valladolid. All'Estadio Municipal José Zorrilla, blaugrana dominanti e in rete al 21' con l'incornata di Lenglet, al 35' col tocco sottoporta di Braithwaite e, al 65' col 644esimo gol in maglia catalana di Lionel Messi, che supera Pelé per numero di reti nello stesso club.

Lionel Messi of Barcelona celebrates with Pedri after scoring his sides third goal as Javier Sanchez of Real Valladolid reacts during the La Liga Santander match between Real Valladolid CF and FC Barcelona at Estadio Municipal Jose Zorrilla

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona prosegue la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica distruggendo a domicilio il Valladolid. All'Estadio Municipal José Zorrilla, blaugrana dominanti e in rete al 21' con l'incornata di Lenglet, al 35' col tocco sottoporta di Braithwaite e, al 65' col 644esimo gol in maglia catalana di Lionel Messi, che supera Pelé - "fermatosi" a 643 col Santos - per numero di reti nello stesso club. In gratuatria, catalani quinti a 24 punti. Pucelanos terzultimi a quota 14.
picture

Messi Valladolid-Barcelona

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

VALLADOLID-BARCELLONA 0-3
Valladolid (4-4-2): Masip; Hervias, Joaquin, Javi Sanchez (79' Sergi Guardiola), Nacho; Jota (57' Orellana), Michel (57' Roque Mesa), Rubén Alcaraz, Oscar Plano (57' Kike Pérez); Marcos Andrés (46' Toni), Weissman. All.: Sergio.
Barcellona (3-4-3): ter Stegen; Araujo (71' Umtiti), Mingueza, Lenglet; Sergiño Dest, Pjanic, de Jong (71' Busquets), Alba (71' Firpo); Pedri (81' Coutinho), Messi, Braithwaite. All.: Koeman.
Arbitro: Mario Melero Lopez di Malaga.
Gol: 21' Lenglet (B), 35' Braithwaite (B), 65' Messi (B).
Assist: Messi (B, 0-1), Sergiño Dest (B, 0-2), Pedri (B, 0-3).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Jordi Alba, de Jong, Joaquin.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

8' - MESSI! Mancino immediato al limite dell'area: la palla gira benissimo ma non a sufficienza. Palla di pochissimo a lato.
20' - MESSI! Chiude il triangolo con Pedri e, appena dentro l'area, lascia partire un sinistro diretto sotto la traversa: straordinario intervento plastico di Masip!
21' - GOL DEL BARCELLONA CON LENGLET! Cross pennellato, dalla sinistra, di Messi e colpo di testa imparabile da parte di Lenglet il quale, in fase di esultanza, esibisce in dedica la maglia di Moussa Wagué, che per un grave infortunio al ginocchio rimediato al PAOK Salonicco (in cui è in prestito), rischia addirittura di lasciare il calcio a 22 anni. E' 0-1!
31' - TACCO DI BRAITHWHAITE SU CROSS BASSO DI DEST! Giocata alla Hernan Crespo, ma Masip è abile a parare e a sventare il pericolo.
35' - GOL DEL BARCELLONA CON BRAITHWAITE! Palla illuminante di Messi per Dest che, dalla destra, mette al centro un pallone teso in area piccola, in cui incrocia la zampata del danese ex Leganés: 0-2!
picture

Martin Braithwaite of Barcelona celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the La Liga Santander match between Real Valladolid CF and FC Barcelona at Estadio Municipal Jose Zorrilla

Credit Foto Getty Images

51' - BRAITHWAITE! Tiro scivolato sulla palla bassa dalla sinistra di Jordi Alba: palla a lato di poco!
59' - STOCCATA ALL'ANGOLINO DI MESSI! Grandissima parata di Masip, in massima distensione!
picture

Messi

Credit Foto Eurosport

65' - GOL DEL BARCELLONA CON MESSI, CHE BATTE PELE NELLA STORIA DEL CALCIO! Assist di suola di Pedro per la Pulce argentina, che insacca LO 0-3 in diagonale: Leo batte la leggenda brasiliana per quantitativo di gol (644 a 643) realizzati in un solo club!
picture

Messi

Credit Foto Eurosport

73' - DOPPIO, STRAORDINARIO INTERVENTO DI TER STEGEN! L'ultimo, con la mano di richiamo, sul potente sinistro di Kike Pérez!
90' - LAMPO DI COUTINHO SU FILTRANTE DI MESSI! Destro potentissimo dal limite del brasiliano: palla che sbatte sul palo esterno!
90'+2 - MESSI A TU PER TU CON MASIP! Sinistro rasoterra che sbatte sul palo!

Il migliore

Messi. Un gol (storico), un assist (per Lenglet) un "second assist" nell'azione che ha portato al raddoppio di Braithwaite. Insomma, ha fatto tutto lui. E che piacere vederlo duettare con un campioncino in erba come Pedri...

Il peggiore

Javi Sanchez. Serata da incubo al centro della difesa pucelana. Travolto dalla veemenza dell'attacco blaugrana.

Gli altri match di martedì 22-12 della 15a giornata

Un colpo di testa vincente di Hermoso su pala inattiva di Carrasco al 49' e una conclusione a rimorchio di Marcos Llorente al minuto 74, regalano all'Atletico Madrid la vittoria per 2-0 nel big-match dell'Anoeta contro la Real Sociedad. Colchoneros vetta alla Liga a 32 punti in attesa di Real Madrid-Granada a Valdebebas.
picture

Hermoso, Savic y Llorente Atlético de Madrid Real Sociedad

Credit Foto Getty Images

Di seguito, gol e marcatori delle 6 partite della 15a giornata disputate nella serata di martedì 22 dicembre:
Elche-Osasuna 2-2 [10' Rubén Garcia (O), 46' Fidel (E), 64' Brasanac (O), 78' Carrillo (E)]
Valencia-Siviglia 0-1 [81' Suso (S)]
picture

Suso celebra el gol de la victoria frente al Valencia con sus compañeros.

Credit Foto Getty Images

Huesca-Levante 1-1 [31' rig. Ontiveros (H), 53' Melero (L)]
Real Sociedad-Atletico Madrid 0-2 [49' Carrasco (A), 74' Marcos Llorente (A)]
Valladolid-Barcellona 0-3 [21' Lenglet (B), 35' Braithwaite (B), 65' Messi (B)]
Villarreal-Athletic Bilbao 1-1 [19' Iñaki Williams (A), 74' Pino (V)]
picture

Villarreal-Athletic Club Vesga Trigueros

Credit Foto Getty Images

picture

Barça, Laporta: "Convincerò Messi, Xavi un giorno allenatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità