Blanc al PSG

Secondo Le Parisien il suo ingaggio come dg è imminente. L'ex dirigente della Juventus entra dunque nel progetto di rinnovamento della squadra della capitale francese, che vuole tornare a essere importante

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il mondo del calcio è una fucinan di "ex". Chiusa un'avventura da una parte, gli uomini che ne fanno parte sono bravissimi a riciclarsi altrove. E' questo il principio che vige per quanto riguarda il calciomercato, ma non solo i calciatori sono capaci di riaccasarsi dopo aver chiuso con una squadra.
Trovare una nuova collocazione è previsto nel futuro di uno dei dirigenti che l'Italia conosce bene. Stiamo parlando gi Jean-Claude Blanc, che era fino a poco tempo fa uno dei massimi dirigenti della Juventus. Ora, secondo Le Parisien, il francese tornerà in patria per ricoprire il ruolo di direttore generale del Paris Saint Germain.
Questa scelta, se veritiera la notizia del quotidiano parigino, è perfettamente in linea con la ventata di rinnovamento che ha travolto la società della capitale francese nell'ultimo periodo. L'arrivo di Leonardo come direttore sportivo ha portato a una campagna acquisti ambiziosa, con l'acquisto tra tutti di Javier Pastore e Salvatore Sirigu, e sembra che il club sia intenzionato ad allargarsi ancora.
Il PSG di quest'anno è una squadra costruita per vincere - o quantomeno per provarci - e l'intenzione è quella di rafforzarsi nel tempo più breve possibile. Per questo motivo, sempre secondo Le Parisien, l'incarico di Blanc dovrebbe partire dal metà ottobre, momento in cui il club cambierà la sua struttura giuridica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità