Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1

DaItalpress

Aggiornato 13/05/2012 alle 23:35 GMT+2

Con una vittoria al 94', i leader della Ligue 1 dettano legge e per il PSG di Carlo Ancelotti ormai resta ben poco da fare. La vittoria del campionato per il tecnico italiano si allontana, mentre l'Auxerre è la prima retrocessa ufficiale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Ait Fana come Aüero. Un suo gol al 94' regala al Montpellier la vittoria sul Lille (1-0) e soprattutto una grossa fetta di Ligue 1. La squadra di Girard resta infatti a +3 sul Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti che con la tripletta di Nenè aveva travolto il Rennes e sognato almeno di accorciare le distanze.
Adesso, con una sola giornata al termine e il Montpellier atteso dall'Auxerre ultimo in classifica e già retrocesso, il titolo si trasforma in miraggio per Pastore e compagni, che tra l'altro hanno la stessa differenza reti generale degli avversari (+33).
Accesa la corsa all'Europa League, col Bordeaux che, in dieci nei minuti finali, supera di misura il Lorient grazie a un rigore trasformato da Gouffran al 91'. I Girondini scavalcano il Rennes e il Saint Etienne, battuto 3-2 dal Nancy (doppietta di Moukandjo).
Resta indietro anche il Tolosa, bloccato dal Dijon, mentre in coda arriva il primo verdetto: scende in Ligue 2 l'Auxerre, travolto 3-0 (Fanni, Azpilicueta e Gignac) dal Marsiglia di Deschamps. Per il resto tutto aperto, con l'Ajaccio che strappa un punto al Lione (capace di andare in vantaggio con Gomis nonostante l'espulsione di Gourcuff al 50'), pari del Nizza con l'Evian, colpi per Brest (1-0 al Valenciennes) e Sochaux (3-1 nello scontro diretto in casa del Caen).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità