Conferme del PSG, Lione ko

Il Paris-Saint Germain batte 2-0 il Digione con doppietta di Nené e resta a +3 sul Montpellier, che nell'anticipo del sabato espugna Caen 3-1. Andre Ayew risveglia il Marsiglia segnando due gol nella vittoria sull'Ajaccio. Splendida rimonta dei campioni di Francia sul Lione: finisce 3-1

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Segnali di risveglio per l’Olympique Marsiglia, che nell’undicesima giornata di Ligue 1 torna al successo in campionato dopo oltre un mese di astinenza. Gli uomini di Didier Deschamps passano al Velodrome per 2-0 contro il fanalino di coda Ajaccio, battuto grazie a una doppietta di André Ayew, schierato in attacco dal 1’ affiancato dal fratello Jordan e capace di andare in gol al 30’ e al 49’. L’OM sale a quota 12 grazie a quello che è però soltanto il secondo successo in campionato.
Crolla il Lione che perde il passo delle prime della classe andando ko per 3-1 nel posticipo in trasferta a Lille. I campioni di Francia vanno sotto di un gol, con gli ospiti che al 23' passano in vantaggio con Jimmy Briand. Ma da lì in avanti c'è soltanto il Lille in campo. Moussa Sow pareggia i conti al 45', mentre al 64' Marko Basa porta avanti i padroni di casa. La ciliegina arriva all'83' con Joe Cole, servito da Sow. Il Lille va al terzo posto scavalcando proprio il Lione.
Nelle sfide di sabato non stecca il Montpellier, che vince fuori casa con il Caen per 3-1. A sbrigare la pratica pensano Yanga-Mbiwa, Utaka e Belhanda, con Nivet che a 8’ dalla fine accorcia dal dischetto (con tanto di espulsione di Marveaux, Frau era stato espulso 20’ prima). L'aggancio in vetta alla classifica del Paris Saint-Germain dura però soltanto una notte, perché la formazione della capitale riallunga a +3 grazie alla vittoria casalinga per 2-0 contro il Digione: decide una doppietta del solito Nené. Nella zona alta della graduatoria si muove anche il Rennes, avversario in Europa League dell'Udinese, che vince 1-0 in trasferta con l'Auxerre con gol di Feret.
Continua la fase no del Bordeaux, che non va oltre il pari interno contro il Brest (1-1, apre Gouffran e pareggia Ben Basat) e resta terzultimo con 9 punti. Stesso risultato anche in Sochaux-Evian, successi di misura per Nancy (1-0 al Nizza) e St. Etienne (1-0 al Valenciennes). Soltanto un pari a reti inviolate nel match ad alta quota Lorient-Tolosa.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA LIGUE 1!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità