Ligue 1 francese

Basta un gol di Bisevac in apertura al Psg di Carlo Ancelotti per passare a Brest e allungare a +3 il vantaggio sul Montpellier bloccato in casa del Nizza sull'1-1

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Minimo sforzo, massimo risultato. Il gol di Bisevac dopo appena sei minuti basta e avanza al Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti per imporsi 1-0 sul campo del Brest. Partita non trascendentale da parte di Sissoko e compagni che hanno sbloccato subito il risultato e poi sono stati bravi e difendere il vantaggio e limitare al massimo le folate offensive del Brest che ci ha provato ma non ha trovato terreno fertile per rimontare i parigini.
La formazione della Capitale consolida così il primo posto in classifica e resta a +3 sul Montpellier secondo, che solo al 90' con Giroud riesce a trovare la rete della vittoria in casa del Nizza.
Si porta provvisoriamente in terza posizione il Lione, che batte 3-1 il Dijon con le reti di Briand, Gomis e Lacazette, mentre il Tolosa aggancia il Marsiglia grazie al successo di misura sul Caen firmato da Riviere.
Colpo del Nancy, che ad Auxerre cala il tris (3-1 il finale, doppietta di Niculae), finisce invece in parita' tra Lorient e Sochaux. Facile vittoria per il Lille nel posticipo della 21esima giornata di Ligue 1. Hazard su rigore sblocca il risultato a inizio ripresa su rigore, nel finale una doppietta di Roux completa l'opera.
Finisce senza reti tra Evian e Bordeaux, con i Girondini che staccano comunque il Lorient e restano soli al nono posto. Colpo dell'Ajaccio che, seppur rimasto in dieci alla mezz'ora della ripresa, vince 2-1 sul campo del Valenciennes trovando il gol vittoria con Kinkela al 92'. Successo d'oro per i corsi, che risalgono diverse posizioni e lasciano il Nizza da solo all'ultimo posto.
Nel posticipo serale della domenica, il Marsiglia espugna il campo del Rennes vincendo per 2-1, un successo che proietta la formazione di Deschamps al quinto posto in classifica, proprio davanti allo stesso Rennes. Gli ospiti partono in sordina andando in svantaggio al 15’ con il gol di Doumbia, ma un autogol di Apam riapre la partita allo scadere del primo tempo ed è poi Cheyrou a timbrare la rete decisiva al 32’ della ripresa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ