MODELLO LIGUE 1

Il Sochaux ferma la squadra di Baup e spiana così la strada al Lione per rimanere da solo al primo posto in graduatoria. Goleada del Nizza, che rifila un rotondissimo 5-0 al Valenciennes

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dopo il pareggio del PSG nell’anticipo del venerdì sera contro l’Ajaccio, un altro scivolone delle big del campionato ridefinisce la parta alta della classifica lasciando soltanto il Lione in testa a quota 41: il Marsiglia cade infatti inopinatamente in trasferta per 3-1 contro il Sochaux, e resta così al terzo posto con 38 punti, tre in meno della capolista e uno in meno della squadra di Carletto Ancelotti. Il Sochaux inizia forte con il gol di Privat al 18’ e raddoppia con Bakambu sul finire del primo tempo, poi, a inizio ripresa, è un’autorete di Morel a dare il colpo di grazia alla formazione di Elie Baup: inutile il gol Ayew al 55’ che prova a tenere viva la partita.
Il Nizza, ora quarto in classifica assieme al Bordeaux, strapazza 5-0 il Valenciennes: occorrono 45’ perché il punteggio si sblocchi con il primo gol di Cvitanich, poi è una marea incontrollabile: raddoppia Civeli al 59’, Eysseric cala il tris al 64’, ancora Cvitanich marca la sua doppietta personale al 79’ prima che Digard arrotondi nel finale.
Il Bastia, infine, vince in trasferta 2-1 contro lo Stade de Reims: apre Ilan al 21’, raddoppia Thauvin al 48’. Non serve la rete di Courtet per i padroni di casa alla metà della ripresa.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità