Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quanto guadagna realmente Zlatan Ibrahimovic?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/10/2013 alle 11:21 GMT+2

Il quotidiano francese Le Parisien mette a nudo i guadagni dell’asso svedese del PSG, decisamente superiori al compagno Edinson Cavani. Ibra, fresco di rinnovo, viaggia a oltre 16 milioni di euro lordi a stagione, ma quello che pesa realmente sono i tanti bonus a prestazioni personali e vittorie inseriti dal fido Raiola

Paris Saint-Germain's Zlatan Ibrahimovic (R) celebrates after scoring against Anderlecht during their Champions League soccer match at Constant Vanden Stock stadium in Brussels October 23, 2013 (Reuters)

Credit Foto Reuters

E’ un momento magico per Zlatan Ibrahimovic. Qualsiasi cosa tocchi, si trasforma in oro. Chissà se anche tutti quei palloni scaraventati nelle porte avversarie si trasformeranno nel tanto inseguito Pallone d’Oro che verrà consegnato il 13 gennaio e che Ibra insegue da anni. Raiola, amico e procuratore di Zlatan, ha parlato di “scandalo” se il premio non sarà assegnato al suo assistito, che comunque può sempre consolarsi con il mega stipendio che ogni anno percepisce al Paris Saint Germain.
Il quotidiano francese Le Parisien, infatti, è riuscito a risalire ai reali guadagni del bomber svedese. Dopo il recente rinnovo di contratto, Zlatan porta a casa ogni anni solo di stipendio base ben 16,2 milioni di euro lordi, che con le attuali tassazioni francesi corrispondono a circa 12 milioni netti. Il contratto precedente, invece, era di 12 milioni lordi a stagione.
Una cifra mostruosa, soprattutto se confrontata con l’altra stella della formazione parigina, Edinson Cavani, fermo a circa a metà dei guadagni dello svedese. Ma non è finita qui, perché oltre al già ricco contratto, Ibra a fine anno potrebbe guadagnare molto di più grazie ai ricchissimi bonus inseriti dal fido procuratore Raiola al momento dell’ultima firma.
Oltre a quelli di squadra (vittorie in campionato, Champions, coppa di Francia), ovviamente. L’attaccante potrebbe infatti ricevere un altro milione e mezzo netto se dovesse risultare il giocatore della squadra ad aver realizzato il maggior numero di gol e assist. Fin qui, al PSG, nessuno è come lui. Ibra continua a macinare numeri da urlo, numeri da Pallone d’Oro.
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità