Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Blanc-PSG: è divorzio con buonuscita da 22 milioni

Daniele Fantini

Pubblicato 23/06/2016 alle 23:31 GMT+2

Rescissione contrattuale consensuale tra Laurent Blanc e il PSG: il tecnico francese se ne andrà ricevendo una maxi-buonuscita da 22 milioni di euro.

Laurent Blanc, l'entraîneur du PSG - 2016

Credit Foto AFP

Tanti saluti a Laurent Blanc, ma non sarà certo un addio indolore per il PSG. Il tecnico francese, infatti, ha trovato l’accordo per la rescissione contrattuale in cambio di una buonuscita pazzesca da 22 milioni di euro, pari al lordo dell’intero stipendio che avrebbe dovuto incassare nelle prossime due stagioni e una parte dei premi che avrebbe potuto raccogliere rimanendo sulla panchina della squadra campione di Francia.
L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, ma l’avventura di Blanc a Parigi può ormai considerarsi conclusa, come specifica anche la versione on-line de “L’Equipe”: ingaggiato nell’estate del 2013, in tre anni al PSG, Blanc ha vinto tre titoli in Ligue1, due Coppe di Francia, tre Coppe di Lega francese, tre Supercoppe francesi, ma si è sempre fermato ai quarti di finale in Champions League, una grande lacuna fortemente sgradita alla società.
Il suo posto sarà preso (quasi sicuramente) da Unai Emery: il tecnico basco ha vinto le ultime tre edizioni consecutive dell’Europa League con il Siviglia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità