Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Tottenham-Aston Villa 1-2: Pau Torres e Watkins ribaltano Lo Celso. Terzo ko di fila degli Spurs

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/11/2023 alle 17:40 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Terzo ko di fila degli Spurs di Ange Postecoglou che restano a 26 punti, ora quinti e superati a quota 28 proprio dai Villans di Unai Emery, che agganciano il Liverpool al terzo posto. Ospiti che ribaltano un match in mano ai londinesi con la rete di Lo Celso al 22', grazie agli acuti di Pau Torres e Watikins. Gara che conta 4 reti annullate, 3 delle quali a Son.

Klopp: "Tottenham-Liverpool si dovrebbe rigiocare"

Terzo ko di fila del Tottenham di Ange Postecoglou, dilaniato dalle assenze e ribaltato in casa 1-2 dall'Aston Villa di Unai Emery. Risultato che ancora a a 26 punti gli Spurs, ora quinti e superati a quota 28 proprio dai Villans, che agganciano il Liverpool al terzo posto. Ospiti che ribaltano un match intenso e ricchissimo di occasioni da gol, in mano ai londinesi a larghi tratti con la rete di Lo Celso al 22'. Quindi ecco gli acuti di Pau Torres, a fine primo tempo e Watikins al 61'. Gara che conta altresì 4 reti annullate, 3 delle quali a Son.

Il tabellino

TOTTENHAM-ASTON VILLA 1-2
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Bentancur (32' Højbjerg), Lo Celso (86' Veliz); Gil (71' Skipp), Kulusevski, Johnson; Son. All.: Postecoglou.
Aston Villa (4-4-2): Emiliano Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Cash (46' Bailey), Kamara, Douglas Luiz, McGinn (90'+1 Ramsey); Diaby (46' Tielemans), Watkins (90'+2 Duran). All.: Emery.
Arbitro: Simon Hooper di Swindon.
Gol: 22' Lo Celso (T), 45'+7 Pau Torres (A), 61' Watkins (A).
Assist: Pedro Porro (T, 1-0), Douglas Luiz (A, 1-1), Tielemans (A, 1-2).
Note - Recupero: 9+7. Ammoniti: Cash, Kamara, McGinn, Watkins.
La cronaca della partita in 16 momenti
1' - SUBITO L'ASTON VILLA CON CASH! Colpo d testa da ottima posizione: palla che manca il bersaglio grosso di pochissimo!
3' - UDOGIE RICEVE DALLA DESTRA E SI RITROVA A TU PER TU CON MARTINEZ! Palla alta, ma occasionissima per il Tottenham!
4' - PALO INTERNO DI KULUSEVSKI! L'ex Juventus non approfitta di un'occasione d'oro, da due passi, per gli Spurs calciando clamorosamente sulmontante
5' - ALTRO GOL SFIORATO, QUESTA VOLTA DALL'ASTON VILLA! Palla scodellata s punizione dalla sinistra di Digne e colpo di testa al centro di Pau Torres con palla larga di pochissimo!
22' - GOL DEL TOTTENHAM CON LO CELSO! Primo gol stagionale dell'argentino il quale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra, si coordina perfettamente col mancino dal limite dell'area e scaglia il pallone in fondo al sacco anche grazie a una deviazione con la coscia di Diego Carlos: 1-0!
24' - GOL ANNULLATO ALL'ASTON VILLA WATKINS! Su cross dalla mancina di McGinn, colpo di testa vincete del numero 11 dei Villans, che però - come rilevato dal VAR-check - aveva la punta dello scrpino in offside...
44' - GOL ANNULLATO AL TOTTENHAM CON SON! Sugli sviluppi di una veloce ripartenza sviluppatasi sulla mancina, il talento sudcoreano scatta verso la porto e insacca, ma in posizione di offside.
picture

Son Heung-Min, Tottenham-Aston Villa 2023-2024

Credit Foto Getty Images

45'+7 - GOL DELL'ASTON VILLA CON PAU TORRES! Colpo di testa a fil di palo su punizione dalla destra battuta da destra, dalla tequarti, da Daoglas LUIZ: 1-1!
59' - SERIE DI SCAMBI CHE MANDA SON AD INSACCARE DA DUE PASSI! Ancora una volta, però, viene segnalato un doppio offside. Secondo gol annullato al sudcoreano del Tottenham.
61' - GOL DELL'ASTON VILLA CON WATKINS! Azione insistita degli ospiti e triangolo chiuso da Tielemans per il numero 11, che con un rasoterra preciso e all'angolino battte Vicario in uscita: 1-2!
67' - PEDRO PORRO AL VOLO IN AREA! Conclusione sporca ma insidiosissima: Martinez ci arriva all'angolino.
70' - SINISTRO A GIRO SU PUNIZIONE DI DIGNE! Gran parata di Vicario, che toglie la sfera angolatissima dalla sua porta!
71' - WATIKINS SUGLI SVILUPPI DEL CORNER SUCCESSIVO! Colpo di testa con palla larga di pochissimo: Aston Villa a un passo dal tris!
73' - CONCLUSIONE ANGOLATISSIMA DI HØJBJERG! Grandissimo intervento di Martinez, che devia in calcio d'angolo il destro a giro del danese indirizzato sotto il sette.
85' - TERZO GOL ANNULLATO A SON! Tap in dopo il palo pieno colpito da Pedro Porro: nulla da fare per il Tottenham!
90'+5 - EMERSON ROYAL! Stacco su corner di Pedro Porro: Son non ci arriva sul secondo palo!
Il migliore
Tielemans. Entrato in campo dopo l'intervallo, ha il grande merito di dare uleriore fantasia (e spinta) alla metà campo dell'Aston Villa, con quella chiusura di triangolo che manda a seggno Watkins.
Il peggiore
Emerson Royal. Al centro della difesa del Tottenham dorme. Troppe ingenuità in marcatura, così come i palloni persi.
Il momento social
Toccante minuto di raccoglimento, al Tottenham Hotspur Stadium, per la scomparsa di Terry Venables, bandiera degli Spurs coi quali, da giocatore (tra il 1966 e 1969) ha vinto una Coppa di Lega, una FA Cup e un Charity Shield. Da allenatore, poi, un'altra FA Cup nella stione 1990-91. Viene ovviamente ricordato anche per aver guidato il Barcellona e, tra il 1993 e il 1996, la nazionale inglese.
picture

Zaniolo: "Io etichettato come irrispettoso e fuori dalle righe. Non è così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità