Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il PSG conquista la "decima": 1-0 a Rennes e fuga certificata

Joni Scarpolini

Aggiornato 31/10/2015 alle 00:54 GMT+1

Nell'anticipo della 12^ giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain passa in Bretagna grazie a un gol di Di Maria nel secondo tempo e fa sua la vittoria numero 10 in campionato. La squadra di Blanc, ancora imbattuta, si porta momentaneamente a +10 sull'Angers. Un distacco che sembra già chiudere i giochi in Francia

Angel Di Maria (PSG), buteur face à Rennes

Credit Foto AFP

Anche senza Ibrahimovic e Cavani, preservati per il big match di Champions al Bernabeu contro il Real Madrid, e con Verratti e Thiago Motta in campo solo da metà ripresa, il Paris Saint-Germain passa a Rennes con il minimo sforzo grazie a un'imbucata di Di Maria al 75' e si porta provvisoriamente a +10 sull'Angers. In pratica il destino della Ligue 1 è già compromesso e rischia di languire nella monotonia da qui fino a maggio. La capolista immacolata sale a 32 punti, frutto di 10 successi, il sesto consecutivo conquistato in terra bretone. I ragazzi di Montanier, che non vincono da 7 turni, restano settimi a quota 17. E stasera, nonostante una buonissima prestazione, si sono dovuti inchinare alla dittatura parigina.
picture

Ezekiel Lavezzi (PSG) contre Rennes

Credit Foto AFP

LA CRONACA
Pronti via, si fanno subito vedere Di Maria, cross rasoterra che trova attento Costil, e Lavezzi, destro su punizione che carambola a lato. Al quarto d’ora Maxwell, attivissimo sulla sinistra, scarica un mancino potente che il portiere del Rennes devia in corner con le punte dei guantoni. Alla mezz’ora tocca ai bretoni far sentire la presenza: Sylla sgancia un missile di controbalzo, Trapp lo neutralizza. Al 40’ Doucouré ci prova dal limite, ma la mira va aggiustata; tre minuti dopo Lucas, di sinistro, trova la manita di Costil che tira giù la serranda del primo tempo.
picture

Benjamin Stambouli (PSG) a déçu contre Rennes

Credit Foto AFP

Nella ripresa il PSG alza i ritmi ma manca la freddezza sotto porta: Di Maria di tacco non trova né Lucas né la linea del traguardo, Maxwell sempre lui arriva direttamente in bocca a Costil, il migliore dei suoi. I campioni di Francia si sbloccano e di fatto chiudono le ostilità al 75’: tracciante fantastico da 60 metri del neo-entrato Verratti per Lucas, il brasiliano punta l’uomo e mette in mezzo per Di Maria che al volo di sinistro non manca il bersaglio grosso e regala a Blanc il sesto urrà di fila.
picture

Rabiot (PSG) contre Rennes

Credit Foto AFP

LA STATISTICA CHIAVE
Il Paris Saint-Germain, imbattuto in campionato da 25 partite consecutive, ha conquistato stasera la 700^ vittoria della sua storia nella Ligue 1.
IL MIGLIORE
Marco VERRATTI – Entra nel secondo tempo e disegna un arcobaleno all’indirizzo di Lucas, assist-man per Di Maria. Dell'impresa in Bretagna il regista azzurro è l’azionista di maggioranza.
IL PEGGIORE
Juan QUINTERO – La sagoma del fantasista colombiano si nota soltanto al minuto 65. Quando viene sostituito.
picture

Angel Di Maria (PSG), buteur face à Rennes

Credit Foto AFP

IL TWEET
Verratti è sempre più il faro del PSG
IL TABELLINO
Rennes-Paris Saint-Germain 0-1
Rennes (4-5-1): Costil; Diagne, Mendes, Armand, M’Bengue; Doucouré, Fernandes, Quintero (65’ Grosicki), Sylla (79’ Henrique), Baal (70’ Boga); Sio. All. Montanier
Paris Saint-Germain (4-3-3): Trapp; van der Wiel, Aurier, Thiago Silva, Maxwell; Rabiot, Stambouli (65’ Verratti), Matuidi (65’ Thiago Motta); Di Maria (79’ Augustin), Lavezzi, Lucas Moura. All. Blanc
Arbitro: Fautrel
Reti: 75’ Di Maria (P)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità