Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Laurent Blanc lascia il Paris Saint-Germain

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/06/2016 alle 13:39 GMT+2

Il club lo saluta con una nota sul sito parlando di "atmosfera rispettosa" e decisione "di comune accordo"

Laurent Blanc believes the intensity of the Premier League could have hindered Manchester City in Europe

Credit Foto PA Sport

Laurent Blanc lascia il Paris Saint-Germain. La notizia era già nell'aria, ma ora è ufficiale e ad annunciarlo è lo stesso club parigino.

Un esonero "mascherato"

Molto ossequiosamente, il club dice che Blanc "lascia" il PSG e poi racconta che "In un'atmosfera di rispetto, le trattative sono state ultimate il 27 giugno. La decisione "di comune accordo, preserva l'interesse di entrambe le parti". Sembrerebbe quindi una rescissione consensuale, anche se, a conti fatti, sappiamo che non è così. Più avanti nel comunicato, infatti, si legge che "mentre il club decide di andare in una nuova direzione per la gestione della prima squadra, vogliamo ringraziare Laurent Blanc ed esprimere la nostra gratitudine per il lavoro svolto negli ultimi tre anni da Laurent e dal suo staff".

Chi al posto di Blanc?

Mentre, come è trapelato da qualche indiscrezione dei giorni scorsi, Blanc si intasca una buonuscita da 22 milioni di euro, a questo punto non resta che attendere il nome del suo sostituto, anche se qualche nome c'è già. Era circolato quello di Diego Simeone, anche se in pole position ora c'è Unai Emery.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità