Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lacazette a Eurosport: "Per l'Atletico Madrid potrei rimanere fermo anche 6 mesi"

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 05/06/2017 alle 22:40 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Alexandre Lacazette

Credit Foto Getty Images

La decisione del Tas di bloccare il mercato in entrata dell’Atletico Madrid ha inevitabilmente scombussolato i piani del club spagnolo per la prossima stagione. Uno dei movimenti in entrata che i “colchoneros” aveano già virtualmente concluso era l’acquisto di Alexandre Lacazette, attaccante del Lione.
Tuttavia, il giocatore, pur di approdare a Madrid, potrebbe anche rimanere inattivo per questi sei mesi successivi. Questa incredibile ipotesi arriva direttamente dal 26enne centravanti francese, che ha partecipato questo pomeriggio a una Live Chat su Facebook con la redazione francese di “Eurosport”:
Sì, sono al corrente della sanzione confermata per l’Atletico, ma la possibilità di rimanere fermo per 6 mesi prima di poter giocare con la nuova maglia non mi spaventa, anzi. Rimanere in prestito al Lione fino a gennaio? Non penso a questo anche perché il presidente ha affermato che è impossibile. Personalmente sarebbe un’ipotesi che non mi soddisfederebbe molto.
Infine Lacazette, non ha anche escluso l'ipotesi Liverpool o Manchester United e la suggestione Borussia Dortmund:
La Premier League è un campionato interessante. Ma non vuol dire che andrò a giocare lì, per ora si tratta solo di rumors. Il Borussia Dortmund? Sarebbe un'opzione interessante, il Borussia è certamente un grande club".
Lacazette ha appena concluso la sua ottava stagione al Lione. In quest’ultima, tra Ligue 1, coppe nazionali ed Europa League ha collezionato 45 presenze con all’attivo 37 gol e 5 assist.
Raffaele Campo (@CampoRaffaele)
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità