Occhio a Sarr, il baby talento del Nizza che gioca "senza nome"
Pubblicato 15/10/2016 alle 11:21 GMT+2
Ha soli 17 anni ma è già titolare nella squadra che sta stupendo la Francia. Indossa la maglia n.33, ma senza nome dietro. Ecco perchè...
Malang Sarr a marqué le but de la victoire pour Nice face à Rennes
Credit Foto Panoramic
Non è facile capire chi sia peché dietro alla sua maglia manca il nome: chi si interessa di Ligue 1 sa di chi stiamo parlando. Malang Sarr è solo uno dei tanti semi-sconosciuti che stanno trascinando il Nizza ai piani alti del calcio francese.
Non solo Balotelli
No, il Nizza capo-classifica in Ligue 1 non è solo Mario Balotelli. L'attaccante ex Inter e Milan - che ieri sera ha sbagliato un calcio di rigore - si prende giustamente la ribalta, con 6 gol in 6 partite giocate, ma alle sue spalle cìè una squadra che lavora. Tra "gli altri 10" figura anche Malang Sarr, difensore classe 1999 nativo proprio di Nizza che ieri sera ha servito l'assist per il gol di capitan Baysse. Si tratta di un giovane molto interessante, bravo con i piedi e fisicamente strutturato, che già lo scorso anno ha collezionato 9 partite nel Nizza 2 e che quest'anno è titolare fisso nella squadra-rivelazione di coach Lucien Favre, riuscendo anche a togliersi la soddisfazione del primo gol in carriera prioprio all'esordio contro il Rennes.
Niente nome, troppo giovane
La particolarità di Sarr è che il suo nome non figura sulla sua maglia n.33: troppo giovane, quindi niente contratto da professionista e di conseguenza niente nome dietro la maglietta. 17 anni e tanta personalità: in tanti azzardano già paragoni importanti, addirittura tirando in ballo Paolo Maldini, dato che può agire molto bene sia da terzino sinistro che da centrale di difesa (sempre a sinistra). I big club, PSG in Francia, Chelsea in Inghilterra, Inter e Milan in Italia hanno già addocchiato il giocatore sul quale - dice Oscar Damiani junior - "ci sarà sicuramente un'asta a giugno"
Il Nizza che vola momentaneamente a +4 sulla seconda in classifica in Ligue 1 ha tante frecce al suo arco. Tra queste sicuramente c'è anche il promettente Malang Sarr.
VIDEO - Dai 19 rifiuti estivi alla rinascita di Nizza: riecco Mario Balotelli
Pubblicità
Pubblicità