Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Intrigo Neymar: per il medico rischia 3 mesi di stop, secondo Emery poteva giocare

DaLaPresse

Aggiornato 01/03/2018 alle 16:07 GMT+1

Continua l'intrigo internazionale attorno all'infortunio di Neymar sull'asse Francia-Brasile: secondo il medico della nazionale brasiliana rischia 3 mesi di stop, ma stando a Emery "Guedes aveva lo stesso problema e ha giocato"

Unai Emery und Neymar von PSG

Credit Foto Getty Images

L'intervento cui si dovrà sottoporre la stella del Psg Neymar è prenotato per domani, sabato. È quanto ha chiarito il medico della nazionale brasiliana Rodrigo Lasmar, che guiderà l'operazione. Nonostante si stia facendo di tutto per mettere il più velocemente possibile il piede destro di Neymar sotto i ferri in un ospedale di Belo Horizonte, il giocatore non tornerà presto in campo. "Il periodo di recupero sarà di circa due e mezzo o tre mesi", ha detto Lasmar ai giornalisti, arrivato con Neymar con lo stesso volo Air France.
Non è una frattura semplice, ma una frattura in un osso importante nel mezzo del piede

Emery polemico

"Domenica sembrava solo una distorsione alla caviglia. Poi dopo gli accertamenti dei medici del club e del Brasile, è stata rilevata un'infrazione. E' un'altra cosa ed è stato deciso per l'intervento dopo aver parlato con il Brasile". Unai Emery, allenatore del Psg, ha chiarito così sull'infortunio di Neymar e la decisione di sottoporsi ad intervento chirurgico. Il brasiliano ha riportato una distorsione alla caviglia destra e un'infrazione al quinto metatarso del piede destro e rischia due mesi di stop.
"E' stata una decisione difficile perché per il dottore del Psg c'era ancora il 10% di possibilità che giocasse", ha spiegato il tecnico dopo la vittoria sul Marsiglia in Coppa di Francia e la conseguente qualificazione alle semifinali. Poi la stoccata polemica: "Mi ha detto che c'era ancora un'opzione prima di quei nuovi test che abbiamo fatto oggi. Guedes, ad esempio, ha giocato con questo tipo di infortunio prima di operarsi", ha ricordato con riferimento al giocatore del Psg attualmente in prestito al Valencia. "Neymar ci mancherà, ma in ogni caso la squadra è preparata", ha assicurato Emery.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità