Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mbappé come Usain Bolt: per il francese un gol a velocità record!

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/12/2017 alle 09:54 GMT+1

La rete del 3-1 siglata sabato al Lille ha visto Mbappé inseguito da tre avversari: nessuno però è riuscito a contenere il suo clamoroso sprint, che alla fine qualcuno ha anche voluto misurare. Il risultato? Mbappe è praticamente volato alla stessa velocità del record del mondo sui 100 di Usain Bolt. La differenza? Il giovane Kylian aveva il pallone tra i piedi!

Edgar Ié essaie de rattraper Kylian Mbappé

Credit Foto Getty Images

Più veloce della luce. E’ lui, è il fenomenale Kylian Mbappé, stellina luminosissima del Paris Saint Germain.
Ce n’eravamo già innamorati nella scorsa Champions League, quando con i suoi gol aveva trascinato il Monaco fino alle semifinali. Quest’anno, a Parigi, deve dividere il palcoscenico con le superstar Neyamar e Cavani, ma ciò non gli ha impedito fin qui di finire sui giornali.
La sua ultima impresa infatti è si sabato sera, nel tempo di recupero del match col Lille vinto dai parigini per 3-1. La scena merita, perché emblematica nel descrivere il fenomeno Mbappe. Punteggio di 2-1 PSG, corner Lille, sale il portiere. La situazione “Brignoli” però non si materializza, ma anzi parte il contropiede dei parigini.
E a quel punto, la scena in stile ‘Benny Hill’, con 3 difensori del Lille che provano a fermare – anche con le cattive – il fulmine Mbappé, che però imperterrito va per la sua strada lanciandosi verso la porta vuota a siglare appunto il 3-1 finale.
Uno scatto clamoroso quello del francese, tant’è che qualcuno ha voluto misurarne la velocità. Il risultato? Impressionante. Mbappé va come Usain Bolt. Nel record del mondo dei 100 metri il leggendario sprinter giamaicano toccò una velocità media di 37,5 km/h. Mbappé, in questo gol, ha corso alla media di 36 km/h con un picco massimo misurato in 44,7 km/h. Praticamente la stessa cosa di Bolt. Con una sostanziale però – e clamorosa – differenza: Mbappé, tra i piedi, aveva il pallone. Fenomeno vero.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità