Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Neymar-Mbappé: la UEFA apre un'inchiesta sul PSG per violazione del Fair Play Finanziario

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/09/2017 alle 19:18 GMT+2

L'acquisto del giocatore brasiliano, prelevato in maniera più che onerosa dal Barcellona, insieme all'ultimo colpo stellare di Mbappé, hanno fatto suonare il campanello d'allarme per la federcalcio europea.

Neymar

Credit Foto Getty Images

Il PSG quest'estate non ha badato a spese e si è regalato due giocatori di lusso, ma a prezzi decisamente extra-lusso. Stiamo parlando di Neymar e Kylian Mbappé, per il quali il club parigino dovrebbe sborsare complessivamente (tra Barcellona e Monaco), 402 milioni di euro, 222 per Neymar e 180 per il prestito - molto - oneroso con diritto di riscatto di Mbappé.
Questo lievitare dei costi ha messo in allarme la UEFA, che al termine della finestra di mercato ha aperto un'inchiesta per presunta violazione del Fair Play Finanziario da parte del club parigino.
Questo il comunicato della federcalcio europea:
La Camera Investigativa dell'Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA ha aperto un'inchiesta formale sul Paris Saint-Germain nell'ambito del suo continuo monitoraggio dei club disciplinati dalle regole del Fair Play Finanziario (FFP). L'inchiesta sarà incentrata sulla conformità del pareggio di bilancio, in particolare dopo i recenti trasferimenti della finestra di mercato estiva. Nei prossimi mesi la Camera Investigativa dell'Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA si incontrerà regolarmente per valutare attentamente tutta la documentazione relativa a questo caso. La UEFA ritiene il Fair Play Finanziario sia un sistema fondamentale per assicurare la sostenibilità finanziaria del calcio europeo. La UEFA non rilascerà ulteriori commenti su questa vicenda mentre sarà in corso l'inchiesta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità