Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tuchel al PSG, ora è ufficiale! Due anni di contratto per l'ex Dortmund

Luca Stamerra

Aggiornato 14/05/2018 alle 18:01 GMT+2

La notizia era nell'aria da diverse settimane, oggi è arrivata anche l'ufficialità. Via Emery che viene sostituito da Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund e del Mainz. Il tedesco firma un contratto di due anni, con opzione per il terzo.

Thomas Tuchel

Credit Foto Getty Images

Nonostante i dubbi di Antero Henrique, ds del PSG, Nasser Al-Khelaïfi ha deciso di optare su Thomas Tuchel per sostituire il partente Unai Emery. Contratto praticamente uguale, 2 anni con opzione per una stagione supplementare; obiettivo, il medesimo, far crescere il PSG in Europa.
Rispetto ai suoi predecessori, Tuchel ha un curriculum meno importante a livelli di trofei, ma ha mostrato un gran bel calcio, prima al Mainz poi soprattutto al Borussia Dortmund dove ha conquistato una Coppa di Germania nella stagione 2016-2017.
Tuchel ha già contatto alcuni giocatori, uno su tutti Neymar che è stato il primo ad essere chiamato dal tecnico tedesco, tanto da scatenare l’ira di Thiago Silva che, da capitano, si aspettava di essere chiamato per primo. Neymar avrebbe, inoltre, dato la sua disponibilità a restare anche per la prossima stagione.
picture

Psg: Nasser Al Khelaifi indagato per corruzione dalle autorità giudiziarie svizzere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità