Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon: "Verratti è l'unico vero talento italiano, per me è stato giusto lasciare la Nazionale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/09/2018 alle 11:19 GMT+2

Il portiere del PSG ha fatto il punto della situazione dopo i primi mesi in Francia: "È giusto ricominciare un percorso, io vivo di sentimenti e di emozioni e per la causa che sposo do veramente l'anima, per la nazionale ho dato anche qualcosa di più. Nonostante ciò ogni tanto questo non mi è stato riconosciuto e a 40 anni uno non ha tanta voglia di sembrare quello che vuole esserci per forza".

Buffon - PSG - 2018

Credit Foto Imago

Gianluigi Buffon ha parlato a lungo nella zona mista di PSG-Reims, una partita vinta per 4-1 nella quale è stato protagonista tra i pali. Calcio italiano, calcio francese e Nazionale gli argomenti di attualità. Con un’incoronazione per Marco Verratti.
In questo momento secondo me è l'unico vero talento del calcio italiano, per la personalità con cui gioca le partite, per il tipo di qualità di tocco e di veduta di gioco. Qua ha la fortuna di giocare con dei campioni che al primo sguardo riescono a capire dove la palla andrà e dove la vogliono. È facilitato in tutte le sue giocate.
picture

Marco Verratti

Credit Foto Getty Images

Poi sotto con il big-match di sabato: Juventus-Napoli.
Sono felice che il Napoli stia facendo bene, ho un rapporto di grandissima stima e rispetto con Ancelotti, spero possa ottenere il massimo in qualsiasi squadra. Sabato con la Juve hanno una partita molto dura. La Juve è la Juve, come storia, forza e mentalità. In questo momento credo sia la società italiana largamente davanti a tutti, anche a livello europeo credo si stia attestando tra le prime tre senza alcun dubbio. La Juve deve essere un punto di riferimento per le altre italiane e anche per le squadre europee.
picture

Sami Khedira Kalidou Koulibaly Juventus Napoli 2018

Credit Foto LaPresse

E, infine, ecco l’argomento Nazionale.
Con Mancini ci eravamo sentiti a maggio, è stato un colloquio costruttivo. Ci sono dei momenti in cui uno con la mia storia deve fare un passo indietro per autotutela. Penso sia stato giusto così. È giusto ricominciare un percorso, io vivo di sentimenti e di emozioni e per la causa che sposo do veramente l'anima, per la nazionale ho dato anche qualcosa di più. Nonostante ciò ogni tanto questo non mi è stato riconosciuto e a 40 anni uno non ha tanta voglia di sembrare quello che vuole esserci per forza. Sto benissimo a casa con i miei figli e la mia famiglia, al mister ho detto questo e lui ha capito e rispettato il mio pensiero. E questo è molto bello.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità