Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rennes-PSG 1-1: Guirassy risponde al vantaggio di Neymar. Lille ora a +3 sui parigini

Michele Giovagnoli

Aggiornato 09/05/2021 alle 23:09 GMT+2

LIGUE 1 - Un PSG spento non riesce ad andare oltre all'1-1 contro un pimpante Rennes. Decidono la sfida il rigore di Neymar al 50' del primo tempo ed il pareggio di Guirassy al minuto 71. Lille ora a +3.

La déception de Neymar (Rennes-PSG)

Credit Foto Getty Images

Partita complicata per il PSG di Pochettino, che sblocca le danze nel 5' di recupero del primo tempo con un rigore di Neymar, dopo un tocco di Aguerd su Kurzawa. Nella seconda frazione, al minuto 71, arriva però il meritato pareggio di Guirassy. Espulso nel finale Kimpembe, per un'entrata killer al 90'. In virtù di questo risultato il Paris Saint Germain finisce a -3 dal Lille capolista, con altre due giornate di Campionato per sperare in un sorpasso in extremis.
picture

21 ANDER HERRERA (PSG) - 33 LESLEY UGOCHUKWU (REN) FOOTBALL : Rennes vs Paris SG - Ligue 1 Uber Eats - 05/09/2021 AnthonyBIBARD/FEP/Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

Credit Foto Imago

Il tabellino

RENNES (4-3-3): Gomis, Traorè, Aguerd, Da Silva, Maouassa, Bourigeaud, Ugochukwu (dal 62' Grenier), Tait, Doku, Guirassy, Terrier.
PSG (4-3-3): Navas, Dagba, Kimpembe, Marquinhos, Kurzawa (dal 56' Diallo), Herrera (dal 70' Gueye), Danilo (dall'80' Florenzi), Draxler (dall'80' Icardi), Kean, Di Maria (dal 70' Rafinha), Neymar.
GOL: Neymar (P), Guirassy (R)
ASSIST: Terrier (R)
NOTE - AMMONITI: Aguerd (R), Herrera (P), Tait (R), Diouf (R) ESPULSI: Kimpembe (P)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

29' ANNULLATO UN GOL A GUIRASSY, che aveva ribadito in rete con il petto un'azione prolungata dai suoi. Posizione effettivamente irregolare però.
40' ANNULLATO UN GOL A KEAN! Colpo di testa da due passi dell'italiano su un cross morbido di Di Maria. Il pallone aveva però oltrepassato la linea di fondocampo.
45+3' RIGORE PER IL PSG. Nessun dubbio per il direttore di gara dopo il consulto con VAR. Netto il tocco di Aguerd, che viene ammonito.
45+5' NEYMAR, 0-1 PSG! Gomis indovina l'angolo e tocca la sfera, ma il destro del brasiliano è troppo potente e si insacca.
picture

Le penalty de Neymar face à Rennes

Credit Foto Getty Images

71' GUIRASSY, HA PAREGGIATO IL RENNES! Corner di Terrier e zuccata perfetta della punta che la mette all'incrocio e riapre la gara. Gol bellissimo!
90' ESPULSO KIMPEMBE! Intervento folle del francese che entra durissimo ed in ritardo sulla caviglia di Doku. Gesto inqualificabile.

IL MIGLIORE

Sehrou GUIRASSY: Nel primo tempo è più volte pericoloso e si vede anche annullare una rete. Nella ripresa cresce ulteriormente e trova un gol bellissimo e meritato, da attaccante vero.

IL PEGGIORE

Moise KEAN: Mai pericoloso al centro dell'attacco dei parigini, limitato dalla difesa di casa che non gli concede la profondità. Non riesce a sfruttare la chance dal 1' concessagli da Pochettino.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Pochettino: "Kuipers e il fuck off? Spero Uefa indaghi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità