Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Lionel Messi truffato? L'hotel che ha comprato deve essere demolito: era costato 30 milioni

Davide Bighiani

Pubblicato 03/12/2021 alle 10:39 GMT+1

MESSI - La costruzione - pagata 30 milioni di euro dalla Pulce - violerebbe i regolamenti urbanistici. Il precedente proprietario sarebbe stato a conoscenza delle irregolarità al momento dell'acquisizione da parte dell'argentino.

Messi e l'Hotel da demolire

Credit Foto Eurosport

Non una grande notizia per Lionel Messi, fresco vincitore del settimo Pallone d'Oro della sua carriera: il "mattone" non gli sorride come il mondo del calcio, è emerso infatti che un albergo di lusso acquistato dal campione argentino a sud di Barcellona potrebbe dover essere demolito per ordine di una sentenza del tribunale.
Quando era in blaugrana la 'Pulce', nel 2017, aveva acquisito per 30 milioni di euro l'hotel Mim Sitges, non lontano dalla sua tenuta privata. A sua insaputa la struttura ricettiva - riporta il quotidiano online "El Confidencial", ripreso anche dal "The Times" e dalla "Bild" - sarebbe a rischio di demolizione perché la costruzione violerebbe i regolamenti urbanistici.
picture

Messi a Lewandowski: "Spero che ti diano un Pallone d'Oro, lo meriti"

Inoltre il precedente proprietario sarebbe stato a conoscenza delle irregolarità e dell'ordine di demolizione al momento dell'acquisizione da parte di Messi. El Confidencial riporta che l'attaccante del Psg non ha voluto rilasciare commenti in merito. L'hotel a quattro stelle, con spa e 77 camere, è gestito dal gruppo Majestic Hotel ed è situato a 50 metri dalla spiaggia della località turistica di Sitges.
La chicca? Nella hall dell'albergo, c'è un cimelio speciale: un posto d'onore, infatti, è riservato al Pallone d'Oro conquistato da Messi nel 2013...
picture

Messi vince il suo 7° Pallone d'Oro: rivivi la premiazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità