Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - PSG-Auxerre 5-0: i parigini vanno alla sosta da imbattuti, gol di Mbappé, Soler, Hakimi, Sanches, Ekitike

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/11/2022 alle 17:47 GMT+1

LIGUE 1 - Il Paris Saint-Germain di Galtier chiude la prima parte della stagione con un pokerissimo all'Auxerre. Gol di Mbappé nel primo tempo, nella ripresa dilaga con le reti di Soler, Hakimi, Sanches ed Etikite. Insieme a Napoli in attesa del Benfica, i parigini sono ancora imbattuti nei principali campionati prima dei Mondiali in Qatar.

I giocatori del PSG festeggiano per il gol di Ekitike durante la vittoria contro l'Auxerre, Ligue 1 2022-2023

Credit Foto Getty Images

Il Paris Saint-Germain va alla lunga sosta dedicata ai Mondiali da prima solitaria in Ligue 1 e senza ancora subire una sconfitta. Il largo successo sull'Auxerre (5-0) al Parco dei Principi in occasione della 15ª giornata del campionato fracese dà continuità ad una prima parte di stagione eccellente per la formazione di Galtier. Il 2022 non è ancora finito per loro, dato che manca ancora una giornata subito dopo la rassegna in Qatar, ma i parigini hanno la certezza del primo posto a fine anno, trovandosi in vetta con cinque punti di vantaggio sulla rivelazione Lens - che il giorno precedente ha superato il Clermont di misura.

La cronaca del match

Fascia di capitano sul braccio di Verratti e PSG che impiega undici minuti per passare in vantaggio con il solito Mbappé, poi si rilassa fino all'intervallo; ospiti che provano a rendersi pericolosi, soprattutto con l'ex milanista Niang. Nella ripresa arriva il raddoppio ad opera di Soler che direziona definitivamente la partita. A chiudere i conti ci pensa poco dopo l'ex terzino nerazzurro Hakimi in contropiede. Negli ultimi dieci minuti del match i subentrati Renato Sanches e il classe 2002 Hugo Ekitike arrotondano il risultato. Da segnalare anche l'ottima prestazione di Nuno Mendes, decisivo nell'azione delle prime due reti.
Il PSG, come già anticipato, prosegue nella sua striscia di imbattibilità da inizio stagione: tra i principali campionati europei, oltre ai parigini a quota zero sconfitte restano soltanto il Napoli di Spalletti (unico ko in Champions, a differenza del club francese che non ha perso nemmeno in Europa), e Benfica, che deve ancora giocare una partita prima della lunga pausa.
picture

Hugo Ekitike et Christophe Galtier, plaisir partagé, lors de PSG-Auxerre (5-0) | Ligue 1, le 13/11/2022

Credit Foto Getty Images

Tabellino

PSG - AUXERRE 5-0 (primo tempo: 1-0)
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mukiele, Ramos, Mendes; Soler (61' Sanches), Danilo, Verratti (82' Zaire-Emery); Messi (75' Sarabia), Mbappé, Neymar (75' Ekitike). All.: Galtier.
AUXERRE (3-4-3): Costil; Raveloson, Jubal, Jeanvier; Joly (58' Hein), Toure, Sakhi (84' M'Changama), Mensah; Sinayoko (58' Perrin), Niang (58' Da Costa), Autret (69' Charbonnier). All.: Pellissier.
GOL: 11' Mbappé, 51' Soler, 57' Hakimi, 81' Sanches, 84' Ekitike.
ASSIST: Mendes (1-0), Mendes (2-0), Soler (3-0)
ARBITRO: Thomas Leonard
AMMONITI: nessuno
ESPULSI: nessuno

Il momento social

All'interno dello stadio del Paris Saint-Germain, durante la partita i tifosi dell'Auxerre hanno esposto uno striscione di protesta nei confronti dei Mondiali in Qatar.

Classifiche e risultati

picture

"Messi! Messi! Messi", il coro dei giornalisti alla presentazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità