Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Lorient-PSG 1-1: parigini salvati dal gol allo scadere di Mauro Icardi. Espulso Sergio Ramos, palo di Messi

Luca Stamerra

Aggiornato 22/12/2021 alle 23:22 GMT+1

LIGUE 1 - È successo davvero di tutto in casa del Lorient penultimo in classifica. Bretoni in vantaggio con Monconduit dopo il palo di Messi ma, in generale, non è un grande PSG. Di Maria si mangia un gol già fatto e i bretoni sprecano tanto. Sergio Ramos, intanto, si prende il suo primo rosso in Ligue 1 e, allo scadere, arriva il clamoroso pareggio di Mauro Icardi.

Messi dà il cinque a Mauro Icardi dopo il gol in Lorient-PSG - Ligue 1 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Il discorso titolo è già (quasi) al sicuro, considerando il +13 su Nizza e Marsiglia, ma il PSG visto questa sera non può competere per qualcosa più della Ligue 1. La squadra di Pochettino è rimasta impantanata sul campo del Lorient, penultimo in classifica, che ha fatto quello che ha voluto nella metà campo avversaria. Alla fine, l'1-1 è frutto di due miracoli: Keylor Navas che si è superato in porta e del gol finale di Icardi (quarto gol in campionato). Detto questo, c'è anche da leggere la lista degli infortunati del PSG che senza Verratti, Neymar, Mbappé, Bernat, Draxler e Kehrer aveva i giocatori contati. Ma è la conferma, una volta di più, che senza Mbappé, anche il solo Messi può far poco e se si giocherà così col Real Madrid saranno dolori... Fortuna che c'è stato Icardi.

Tabellino

Lorient-PSG 1-1 (1-0 primo tempo)
LORIENT (4-3-3): Nardi; H.Mendes, J.Laporte, Jenz, Le Goff; Le Fée, Abergel, Monconduit; Laurienté (78' Igor Silva), Moffi, Faissal Ouattara. All. Christophe Pélissier
PSG (4-3-3): K.Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Ander Herrera (75' S.Yansané), Gueye, Wijnaldum; Messi, Icardi, Á.Di María. All. Mauricio Pochettino
Marcatori: 40' Monconduit (L); 90+1 Icardi (P)
Arbitro: Jérémie Pignard
Ammoniti: 43' Faissal Ouattara, 82' Sergio Ramos, 86' Wijnaldum, 87' Kimpembe
Espulsi: 85' Sergio Ramos (P)

La cronaca in 9 momenti

2' SUBITO ICARDI - Palla dentro di Nuno Mendes per Icardi che manca la porta di un soffio. Subito in gran confusione la difesa dei bretoni.
16' SUPER PARATA DI NAVAS - Marquinhos viene saltato da Moffi che cerca il pallonetto su Keylor Navas in uscita, l'ex portiere del Real si supera e salva il risultato.
picture

Messi va al tiro in Lorient-PSG - Ligue 1 2021/2022

Credit Foto Getty Images

27 PALO DI MESSI - Messi per Di María, ma l'ex Real non sa cosa fare. A questo punto Messi ci prova da fuori, ma coglie in pieno il palo alla sinistra di Nardi.
39' MOFFI VICINO AL GOL - Contropiede del Lorient dopo una palla persa da Di María, arriva al tiro Moffi che però sfiora soltanto la porta di Keylor Navas.
40' EUROGOL DI MONCONDUIT - Le Fée agisce indisturbato sulla sinistra, scarico per Monconduit che fa partire un destro imparabile che si infila all'incrocio dei pali. Navas non ci può arrivare e bretoni in vantaggio.
picture

Monconduit esulta per il gol fatto in Lorient-PSG - Ligue 1 2021/2022

Credit Foto Getty Images

50' IL LORIENT MANCA IL 2-0 - Altra ripartenza veloce dei bretoni con Laurienté che libera per Moffi, servizio per Ouattara che però si fa murare da Wijnaldum a due passi dalla parti. Che occasione sprecata dai padroni di casa.
56' ERRORACCIO DI DI MARIA - Sergio Ramos lancia per Messi che fa un numero sulla destra, servizio per Di María che deve solo appoggiarla in rete, ma spara in curva.
60' NAVAS EVITA IL 2-0 - Il PSG lascia un enorme spazio ai bretoni che vanno in transizione, va poi al tiro Laurienté, ma salva tutto Navas.
90+1 PAREGGIA ICARDI - Il PSG chiude in 10 dopo il rosso a Sergio Ramos e sembra ormai arrendersi alla sconfitta. All'ultima occasione utile, crossa Hakimi e di testa Icardi anticipa i difensori. Clamoroso pareggio in pieno recupero.

Il momento social

Dopo il record di cartellini rosso nella Liga, farà il record anche in Ligue 1?

Il migliore

Keylor NAVAS - È vero a decidere il match è un gol di Icardi al 91', ma c'è da dire che il PSG è rimasto in piedi grazie alle parate di Keylor Navas. La formazione parigina ha rischiato di subire molto più della rete di Monconduit.

Il peggiore

Sergio RAMOS - In realtà, per quanto visto in campo, la palma di peggiore se la sarebbe meritata Ángel Di María per tutti gli errori fatti. Ma Sergio Ramos si è superato: entrato al 46', si fa ammonire all'82' e si becca poi il rosso all'85', lasciando i suoi in 10 nel momento del forcing per cercare di andare a pareggiare. Fantastico.
picture

Messi, il gigantesco murales che Rosario ha dedicato a Leo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità