Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, PSG-Monaco 2-0: Mbappé firma la doppietta da ex, Pochettino in fuga in campionato

Francesco Sessa

Aggiornato 12/12/2021 alle 22:46 GMT+1

LIGUE 1 - Il PSG torna alla vittoria in campionato dopo due pareggi consecutivi grazie alla doppietta di Mbappé, che ancora una volta fa male alla squadra che lo ha lanciato. Il Monaco esce sconfitto 2-0 al Parco dei Principi: parigini a +13 dal Marsiglia.

Mbappé esulta con Messi per il gol in PSG-Monaco - Ligue 1 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Kylian Mbappé abbatte ancora una volta il Monaco e fa volare il PSG in vetta alla classifica di Ligue 1, a +13 dal secondo posto del Marsiglia: 2-0 con la terza doppietta per il francese contro la sua ex squadra. Match controllato dagli uomini di Pochettino, che sbloccano dal dischetto dopo fallo di Sidibé su Di Maria al 12'. Il raddoppio arriva con un'azione tutto talento tra Messi e Mbappé, con il primo a strappare e il secondo a trovare l'angolino con precisione. Sono così 100 i gol in Ligue 1 con il PSG per Mbappé. Donnarumma in campo per 90' nell'eterno dualismo con Navas: buona prova dell'ex Milan.

Classifiche e risultati

Il tabellino

PSG-MONACO 2-0 (primo tempo 2-0)
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat (51' Kehrer); Wijnaldum, Verratti, Gueye (81' Herrera); Messi, Mbappé (87' Icardi), Di Maria (80' Paredes). All. Pochettino.
MONACO (4-2-3-1): Nübel; Sidibé, Maripan, Disasi, Caio (46' Jakobs); Fofana (55' Lucas), Tchouaméni; Martins (85' Isidor), Golovin, Diop (65' Matazo); Ben Yedder (55' Boadu). All. Kovac.
Gol: 12' rig. Mbappé (P), 45' Mbappé (P)
Assist: 2-0 Messi (P)
Ammoniti: Sidibé (M), Fofana (M), Mbappé (P), Maripan (M), Martins (M), Verratti (P)
picture

Kylian Mbappé (PSG) scored against Monaco / Ligue 1

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 4 momenti chiave

2' PALO DI DIOP - Subito grande occasione per il Monaco: contropiede su palla persa da Verratti, diagonale destro dall'interno dell'area e pallone sul palo.
12' GOL DI MBAPPE' - Fallo di Sidibé su Di Maria in area di rigore: penalty assegnato con l'on-field review. Ancora gol dell'ex: rigore a incrociare, PSG avanti.
45' GOL DI MBAPPE' - Doppietta dell'ex! Messi protagonista, azione individuale su errore a centrocampo del Monaco e palla per il francese: controllo e destro preciso a pescare l'angolino.
71' MESSI VICINO AL TRIS - Conclusione con il destro da posizione defilata dopo triangolazione con Mbappé, pallone vicinissimo al palo.

Il momento social

Il migliore

Kylian MBAPPE' - Centesimo gol in Ligue 1 con la maglia del PSG per un ragazzo del '98: semplicemente devastante.

Il peggiore

Dijbril SIDIBE' - Ingenuo in occasione del fallo da rigore che sblocca il match: episodio chiave della partita. Da quel momento il Monaco insegue invano.
picture

Donnarumma: "Playoff? Ci penso, l'Italia deve fare il Mondiale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità