Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - PSG-Nantes 3-1: Mbappe e Messi a segno, Pochettino trema dopo l'espulsione di Navas

Giulio Martina

Aggiornato 20/11/2021 alle 19:21 GMT+1

LIGUE 1 - Partita strana e spettacolare quella del Parco dei Principi. Primo tempo di classe dei padroni di casa che vanno avanti dopo due minuti grazie a Mbappe. Nel secondo tempo un'uscita folle di Navas lascia i suoi in 10 e il Nantes la pareggia subito. Nel finale un clamoroso autogol e il primo gol di Messi in Ligue 1 salvano Pochettino.

Leo Messi (PSG)

Credit Foto Getty Images

Il Psg regala spettacolo e giocate di classe ma come spesso capita è poco concreto. La partita si apre subito per la squadra di Pochettino che colpisce in maniera fortunosa con Mbappe che devia un tiro dalla distanza di Paredes e spiazza il portiere. Lafont chiamato agli straordinari nel primo tempo venendo impegnato da Messi, Mbappe e Neymar a ripetizione. L'ex Fiorentina è miracoloso ed evita un pesante passivo all'intervallo al suo Nantes. A metà ripresa cambia tutto dopo che Navas esce fuori dall'area a valanga su Blas e commette fallo: rosso e finale complicato per il Paris. Gli ospiti ne approfittano e pescano subito il pari con Kolo Muani che sfrutta una parata non impeccabile di Sergio Rico. Un autogol clamoroso di Appiah, deviazione in scivolata su tiro dalla distanza di Messi, risolve i problemi alla squadra di Pochettino che nel finale fa 3-1 proprio con Messi (primo gol in Ligue 1) apparso in grande forma quest'oggi. Ora testa alla super sfida contro il Manchester City.
picture

PSG fans

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

PSG-NANTES 3-1
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Diallo, Bernat; Parades (89'Danilo Pereira), Gueye, Verratti; Messi, Mbappe, Neymar (67'Sergio Rico)
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Fabio (58'Merlin), Castelletto, Andrei, Corchia (43'Appiah); Moutoussamy (78'Cyprien), Chirivella; Blas, Coco, Kolo Muani; Coulibaly (58'Bukari)
GOL: 2' Mbappe, 76' Kolo Muani, 81' Appiah (AG), 87' Messi
ASSIST: Paredes, Mbappe
ESPULSO: Navas

La cronaca in 9 momenti chiave

2'- GOL DI MBAPPE! L'attaccante tocca in maniera beffarda con il piede sinistro un tiro dalla distanza di PAREDES e spiazza completamente il portiere. 1-0 PSG immediato.
18'- MESSI! Si vede negare il gol da una grande risposta di LAFONT. Bellissima ripartenza Messi-Neymar con l'argentino liberato in area dal brasiliano. Che occasione!
29'- LAFONT ANCHE SU NEYMAR! Il Nantes resta a galla grazie all'ennesimo intervento del portiere che chiude un tiro ravvicinato di Neymar troppo centrale. Altro assist di Mbappe.
38'- MIRACOLO DI LAFONT! VERRATTI illumina per MESSI che davanti alla porta si fa ipnotizzare da Lafont in versione spettacolare oggi.
65'- ROSSO PER NAVAS! USCITA fuori dall'area di rigore e ginocchiata su BLAS che stava cercando di controllare un lancio in profondità. Che ingenuità.
70'- SUBITO SERGIO RICO! Intervento di istinto su un tentativo da due passi di BLAS.
76'- ECCOLO IL PARI DEL NANTES! KOLO MUANI! Colpo di testa su punizione battuta dalla mediana, para Sergio Rico che però lascia il tap in allo stesso Muani che di tacco mette in rete. Occhio al var per un possibile fuorigioco.
82'- AUTOGOL INCREDIBILE DI APPIAH. 2-1 PSG. Tiro di MESSI deviato in scivolata da Appiah, palla che prende una parabola imprendibile per il portiere del Nantes e si insacca sul secondo palo.
86'- MESSI! LA CHIUDE LUI! 3-1! Mbappe manda nello spazio l'argentino che punta la porta, mette palla sul sinistro e conclude a giro all'angolino!
picture

La joie de Kylian Mbappé et Achraf Hakimi lors de PSG - Nantes, le 20 novembre 2021 au Parc des Princes.

Credit Foto Getty Images

Il Migliore

Leo MESSI: una delle migliori partite con la maglia del Psg. Nel primo tempo il tridente Messi-Mbappe-Neymar è uno show continuo, poi i 3 calano ma l'argentino è protagonista nell'azione del 2-1 e firma il definitivo 3-1. Primo gol in Ligue 1 e affinità con i compagni che sta aumentando costantemente.

Il Momento social

Classifiche e risultati

picture

Dani Alves a Barcellona: presentazione in infradito e fan in visibilio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità