Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi, è addio al Paris Saint Germain. L'allentatore Galtier conferma: quella di sabato sarà la sua ultima partita

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/06/2023 alle 14:45 GMT+2

LIGUE 1 - Nella conferenza stampa di presentazione della partita contro il Clermont, l'allenatore del PSG Christophe Galtier conferma la notizia che da tempo era nell'aria. Messi lascerà la squadra parigina in estate e quella di sabato sarà la sua ultima partita al Parc des Principes. "È stato un privilegio allenare il giocatore più forte del mondo" ha detto l'allenatore.

Leo Messi sbanca i Laureus World Sports Awards di Parigi

La notizia era nell'aria da tempo ma adesso arriva la conferma per bocca dell'allenatore del Paris Saint Germain. Quella di domenica al Parc des Principes contro il Clermont sarà l'ultima partita di Lionel Messi con il PSG. Crisotphe Galtier lo ha annunciato nella conferenza stampa di oggi per presentare l'ultima gara di campionato dei parigini. "(Messi) Giocherà la sua ultima partita al Parc des Princes, voglio sperare che venga accolto nel miglior modo possibile" ha sentenziato l'allenatore del PSG che poi ha dichiarato esser stato un privilegio il poter allenare "il miglior giocatore della storia del calcio".
Arrivato nell'estate del 2021, Messi ha finora collezionato 74 presenze e 32 gol con la maglia del PSG. Quella di sabato in casa sarà l'ulrima apparizione. "Non parlerò della sua prima stagione, nella quale ha dovuto adattarsi" è il pensiero di Galtier "Era la prima volta che usciva dal Barcellona. Quest'anno è stato un elemento importante, sempre disponibile, non trovo giustificato alcun commento o critica nei suoi confronti. Ha 35 anni e ha avuto una stagione con il Mondiale in mezzo. Nonostante questo ha segnato 21 gol e servito 20 assist. Messi è sempre stato al servizio della squadra". Il campione del Mondo con l'Argentina agli ultimi Mondiali in Qatar non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. La pista più calda resta il suo approdo in Arabia Saudita dove sono pronti a ricoprirlo di soldi. Resta però ancora in piedi la pista sentimentale che vorrebbe la Pulce nuovamente a Barcellona.
picture

Argentina, festa infinita: Messi balla con la Coppa al Monumental

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità