Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grosso esonerato dal Lione, il retroscena con i giocatori: "Ditemi in faccia se sono il problema"

Daniele Fantini

Pubblicato 01/12/2023 alle 14:02 GMT+1

CALCIO, LIGUE 1 - L'edizione odierna dell'Equipe racconta i retroscena della brusca rottura tra il Lione e Fabio Grosso, esonerato dopo 7 giornate in cui ha raccolto soltanto 5 punti. Il tecnico italiano si sarebbe confrontato con i giocatori dopo il ko con il Lille: "Se sono io il problema, abbiate almeno le palle di dirmelo in faccia".

Fabio Grosso Lyon

Credit Foto Getty Images

Il giorno seguente l'ufficialità dell'esonero di Fabio Grosso, emergono indiscrezioni sull'Equipe riguardo i retroscena che hanno portato alla brusca rottura del rapporto con il tecnico italiano dopo soli due mesi di attività sulla panchina del Lione. Secondo il racconto pubblicato sull'edizione odierna del noto quotidiano francese, Grosso si sarebbe confrontato in maniera molto dura e polemica con la squadra durante l'ultimo incontro, successivo al ko interno fatale per 2-0 contro il Lille.
"Abbiate le palle di dirmelo in faccia se sono io il problema - avrebbe detto il tecnico azzurro -. Andate a dire a Textor di cacciarmi, ma prima dovete avere il coraggio di dirmelo. Vi chiedo solo questo".
picture

Fabio Grosso has been sacked as Lyon head coach

Credit Foto Getty Images

Di fronte al silenzio dei giocatori, sarebbe intervenuta in maniera diretta la società, con la comunicazione dell'esonero, ufficializzato nella mattinata di giovedì 30 novembre.
Grosso lascia il Lione sul fondo della classifica di Ligue 1 con soli 7 punti raccolti in 12 giornate. La zona salvezza dista 5 lunghezze. Nella sua esperienza molto conflittuale con lo spogliatoio, Grosso ha vinto una sola partita a fronte di due pareggi e quattro sconfitte, per un totale di cinque punti in sette partite.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità