Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG, Sergio Rico può tornare ad allenarsi 11 mesi dopo il suo incidente a cavallo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/04/2024 alle 13:00 GMT+2

CALCIO - Il 30enne ha completato sabato i test con i medici del PSG ed è stato dichiarato pronto ad allenarsi e giocare di nuovo in modo competitivo. Non è previsto che indossi un copricapo protettivo al suo ritorno all'azione competitiva poiché i medici non lo hanno raccomandato. Lo riporta The Athletics.

Sergio Rico przebywa w szpitalu, ale czuje się lepiej

Credit Foto Getty Images

Il portiere del Paris Saint-Germain Sergio Rico ha ricevuto l'autorizzazione medica per tornare al calcio 11 mesi dopo il grave incidente (fu investito da un carro e da un cavallo) che lo ha costretto lontano dai campi. Il 30enne ha completato sabato i test con i medici del PSG ed è stato dichiarato pronto ad allenarsi e giocare di nuovo in modo competitivo. Non è previsto che indossi un copricapo protettivo al suo ritorno all'azione competitiva poiché i medici non lo hanno raccomandato. Lo riporta The Athletics.
Rico è stato sottoposto a test soddisfacenti al Siviglia, alla Federcalcio francese (FFF) e infine al PSG, durante i quali sono stati controllati il ​​suo sistema cardiovascolare, la sua capacità neurologica e le sue vertebre cervicali. Ora non resta che elaborare con la previdenza sociale francese il suo ritorno agli allenamenti, che dovrebbe essere questione di giorni.

Cosa gli era successo il 28 maggio?

Rico è stato investito da carro trainato da muli e da un cavallo in fuga durante un pellegrinaggio in Spagna il 28 maggio 2023 e aveva riportato gravi ferite alla testa e al collo. Si era recato ad Almonte, Huelva, nella provincia dell'Andalusia, nella sua nativa Spagna, dopo il pareggio per 1-1 del PSG contro lo Strasburgo il 27 maggio, un risultato che gli ha assicurato il titolo della Ligue 1. Il portiere era lì per partecipare a El Rocio, un pellegrinaggio che prevede una processione che comprende persone a piedi, cavalieri a cavallo e carri. "Mi sento molto fortunato, ancora una volta, grazie a tutti e spero di rivedervi presto", aveva detto dopo essere uscito dalla terapia intensiva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità