Stangata Fonseca! L'ex Milan squalificato 9 mesi per il testa contro testa con l’arbitro in Francia

LIGUE 1 - Paulo Fonseca, allenatore ex Milan ora sulla panchina del Lione, è stato squalificato per 9 mesi dopo il testa contro testa con l'arbitro Millot durante il match di campionato contro il Brest

Milan, Fonseca arriva alla festa con la moglie: indifferenza dei tifosi

Video credit: Eurosport

Compleanno decisamente amaro per Paulo Fonseca: l'allenatore del Lione è stato squalificato per 9 mesi dopo il grave episodio avvenuto durante Lione-Brest, quando in seguito ad un'espulsione ha affrontato a muso duro l'arbitro Millot, arrivando ad un vero e proprio testa contro testa col direttore di gara.
La commissione disciplinare della LFP ha optato per una squalifica fino al 30 novembre 2025 per l’allenatore portoghese che non potrà, dunque, sedersi sulla panchina del Lione nelle gare ufficiali. Inoltre l'ex tecnico del Milan non potrà accedere allo spogliatoio della sua squadra prima della partita e all’intervallo, sul modello della UEFA, prima del 15 settembre. Da capire quali saranno le decisioni del club dopo questa sanzione senza precedenti in Europa.

L'episodio di Lione-Brest

L'episodio è avvenuto lo scorso 2 marzo in Lione-Brest, terminata 2-1. Nel finale, l'arbitro ha espulso Fonseca (per proteste, mentre il VAR stava valutando se richiamare il direttore di gara per un possibile rigore in favore degli avversari), che era già stato ammonito nel primo tempo. L'allenatore del Lione ha perso il controllo ed è andato a muso duro con il direttore di gara. A fine partita sono arrivate le scuse: "Mi scuso per questo gesto, non dovrei farlo ma il calcio ci fa fare a volte dei gesti non corretti".
picture

Fonseca pensa a Bove: "È stato un momento difficile per me vederlo così"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità