Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lo scoop di El Confidencial: la SuperLega è viva, rinunce dei 9 club solo a parole

Stefano Dolci

Pubblicato 31/05/2021 alle 15:54 GMT+2

CALCIO - Nel giorno in cui la diatriba fra la Uefa e i tre club rimasti a difesa del progetto SuperLeague (Juventus, Real Madrid e Barcellona) approda nelle aule della Corte di Giustizia Europea, il quotidiano iberico El Confidencial svela che l'accordo firmato lo scorso 17 aprile non è ancora stato sciolto e nessuno ha rinunciato concretamente alle azioni.

Il logo della nuova Superlega

Credit Foto Eurosport

Nel giorno in cui la diatriba fra la Uefa e i tre club rimasti a difesa del progetto SuperLeague (Juventus, Real Madrid e Barcellona) approda nelle aule della Corte di Giustizia Europea, dalla Spagna assicurano che il progetto è ancora attivo e le squadre che hanno fatto retromarcie si sono ritratte solo a parole. A sostenerlo è il quotidiano iberico El Confidencial che ha avuto accesso al contratto originale sottoscritto lo scorso 17 aprile e si evince che nessuno 12 club fondatori abbia esercitato alle azioni alle azioni della Super League Company SL, che gestirà la Super Lega.
Insomma al netto dei comunicati e degli annunci, secondo il quotidiano iberico nessuno dei 9 club, che a parole hanno rinnegato la SuperLega rientrando nei ranghi della Uefa, ha rinunciato concretamente alle azioni e sciolto l’accordo in essere. Il mistero s’infittisce e l’impressione e che assisteremo a nuovi colpi di scena e a nuove pagine di questa vicenda dai contorni ancora non completamente definiti e che per certi versi potrebbe cambiare i confini del calcio per come li conosciamo...
picture

Ceferin: "Perez presidente del nulla, Superlega mai esistita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità