Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kakà si avvicina al ritiro come Pirlo: "Non rinnovo con Orlando"

DaMLS Soccer Italia

Aggiornato 11/10/2017 alle 20:18 GMT+2

Dal nostro partner MLS Soccer Italia

Kaka, Orlando City

Credit Foto Getty Images

Ricardo Kakà ha ufficialmente comunicato di non voler rinnovare il suo contratto con Orlando City e di riflesso con la MLS. Pochi giorni dopo l’annuncio di Andrea Pirlo, la Major League Soccer perde dunque un’altra delle sue stelle più titolate, quella che prima di tutti - compreso il Maestro e Giovinco - ha voluto credere nelle potenzialità del campionato Nordamericano lasciando l’Europa nel 2014 per abbracciare il progetto Orlando.
La conferenza stampa indetta dal numero 10 dei Lions, affiancato dal presidente dei Lions e amico di Ricardo, Alex Leitao, aveva tenuto aperte due vie: la comunicazione del rinnovo annuale, di cui lo stesso Leitao nei giorni scorsi aveva parlato; e la conferma del ritiro dopo le parole del Pallone d’Oro 2007 a Globoesporte, con tutto il malessere fisico esposto in pubblica piazza. Purtroppo per i tifosi dei Lions il rinnovo non è arrivato, ma per il momento nemmeno l’annuncio di un ritiro come invece era rimbalzato negli ultimi giorni.
picture

Gran gol di Kakà: una perla nella goleada di Orlando

L’avventura in MLS di Kakà non ha portato grandissimi risultati all’expansione team 2015 che in tre stagioni non sono mai riusciti ad accedere ai playoff, ma ha acceso i riflettori sulla realtà della Florida e attirato migliaia di appassionati da tutto il mondo, Brasile e Italia in primis. Il suo record parla di 24 gol e 22 assist in 74 presenze con la fascia da capitano di Orlando City, e qualche infortunio di troppo.
picture

Kakà che meraviglia! Destro all'incrocio contro gli Atlanta United

Orlando City: ora cosa si fa?

La perdita di Ricardo Kakà per i Lions è un duro colpo, ma potrebbe essere la scossa che serve all’ambiente per progettare una squadra più equilibrata e pronta a portare i primi risultati di crescita a casa. Dopo lo stadio di proprietà che ormai è una splendida realtà, l’arrivo di Yotun in mezzo al campo e Dwyer al fianco di Larin hanno indicato la via. Con lo stipendio monstre di Kakà risparmiato, la dirigenza dovrà essere brava a costruire un roster più competitivo con giocatori funzionali, anche se servirà un nuovo idolo assoluto. E i grandi nomi sondati non mancano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità