Reunion Mascherano-Messi! Il Jefecito diventa il nuovo allenatore dell'Inter Miami: prende il posto del Tata Martino

MLS - L'Inter Miami di David Beckham trova un nuovo allenatore dopo le dimissioni di Gerardo Martino, arrivate subito dopo l'eliminazione agli ottavi. È stato annunciato l'arrivo di Javier Mascherano, libero dopo l'esperienza alle ultime Olimpiadi, in cui ha portato l'Argentina olimpica ai quarti di finale. Mascherano ritrova gli ex compagni di squadra Messi, Busquets, Alba e Luis Suarez.

Guardiola: "Messi è il più forte di tutti i tempi. Io via dal City? Non è vero"

Video credit: Eurosport

La stagione in MLS è entrata nel vivo con i playoff, ma l'Inter Miami di Lionel Messi è uscita subito agli ottavi di finale. La squadra capitanata dall'argentino Campione del mondo nel 2022 non ha fatto tanta strada e ha visto anche l'addio dell'allenatore Gerardo Martino che si è dimesso dopo l'eliminazione precoce dalla competizione, ufficialmente per motivi personali. 15 giorni dopo la fine della stagione, la società ha trovato il sostituto dell'ex ct dell'Argentina, un allenatore che conosce bene molti giocatori presenti nella squadra della Florida: Javier Mascherano. Dopo aver guidato la squadra olimpica dell'Argentina agli ultimi Giochi di Parigi 2024, eliminati ai quarti proprio dalla Francia padrona di casa, questa sarà la prima esperienza come allenatore di una squadra di club per Mascherano. L'ex giocatore di Barcellona e Liverpool ha cominciato la sua "seconda carriera" da selezionatore dell'U20 e dell'U23 argentina dal 2022.
Come dicevamo, Mascherano ritrova tanti componenti della squadra che conosce già molto bene. I giocatori Tomás Avilés, Benjamin Cremaschi, Facundo Farías e Federico Redondo, per esempio, sono stati proprio convocati dal ct Mascherano nelle varie rassegne giovanili con la Nazionale argentina. Senza dimenticare che Mascherano è stato compagno di squadra, ai tempi del Barcellona, di Lionel Messi, Carles Busquets, Jordi Alba e Luis Suárez.

Le parole di David Beckham

Durante la sua carriera, come uno dei migliori giocatori al mondo e come allenatore esperto, Javier ha sempre dimostrato ciò che lo rende grande. Una determinazione instancabile con la conoscenza, l'istinto e la comprensione per sostenerla. Siamo molto entusiasti di dargli il benvenuto alla guida del nostro team. [David Beckham al sito dell'Inter Miami]

Le parole di Javier Mascherano

Essere in grado di guidare un club come l'Inter Miami è un onore per me e un privilegio che cercherò di sfruttare al meglio. Sono stato attratto dall'innegabile ambizione dell'organizzazione e dall'infrastruttura che ha per supportarla. Non vedo l'ora di lavorare con le persone dell'Inter Miami per aiutare il club a raggiungere nuove vette e regalare ai tifosi altri momenti indimenticabili. [Javier Mascherano al sito dell'Inter Miami]
Si attende solo l'ok per il permesso di lavoro negli Stati Uniti, per vedere Javier Mascherano all'opera in quel di Miami. Nei prossimi giorni, ha comunicato il club, verrà ufficializzato anche lo staff tecnico che accompagnerà l'argentino che sarà, tra l'altro, l'allenatore dell'Inter Miami nel Mondiale per club della prossima estate.
picture

La top 7 di Ibrahimovic: "In porta Buffon, in mezzo Nedved, davanti Messi. Io alleno"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità