Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moggi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/03/2008 alle 12:53 GMT+1

L'ex dg della Juventus pensa a una carriera in politica, forte dell'appoggio dei molti tifosi juventini sparsi in tutta Italia. "Mi voterebbero in 9 milioni" - fa sapere. Pronta, però, la smentita del premier dell'Udc, Casini

Nel bene o nel male è sempre Luciano Moggi. L'ex dg della Juventus, squalificato per cinque anni dalla Corte Federale nel 2006 per il famoso "scandalo calciopoli", torna a far parlare di sé. Questa volta, però, non si tratta di questioni calcistiche: mercato, trattative, colpi ad effetto che avevano caratterizzato la sua carriera juventina tanto da farlo ribattezzare il vero mago del mercato. Niente calcio, ma politica. Moggi, infatti, ha partecipato alla convention dell'Udc di sabato scorso dove si è incontrato con il leader del partito, Pier Ferdinando Casini. Molti, ovviamente, hanno interpretato la presenza dell'ex dg bianconero come il desiderio di voler provare l'avventura politica. "Casini è mio amico, e poi aveva fatto proprio un bel discorso. Pieno di cose serie, nuove, credibili" – ha dichiarato Moggi.
Se così fosse, il "Lucianone nazionale" potrebbe contare sull'appoggio di molti tifosi juventini che, nonostante tutto, non lo hanno dimenticato e potrebbero dunque anche decidere di votarlo nelle prossime elezioni in programma ad aprile. "Secondo un mio sondaggio, circa il 75% dei tifosi bianconeri mi voterebbero. E non sono pochi, circa 9 milioni. Sono tifosi che ricordano che la Juve l'ho fatta vincere – ha spiegato l'ex dg che poi aggiunge - Non mi hanno ancora chiesto di candidarmi, ma certo che… "
Le speranze di Moggi, però, sono state subito spente da Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc: "Non l'avevo mai visto, salvo forse una volta in una tribuna dello stadio. Non esiste questa ipotesi".
Moggi, Parlamento o no, ha già imparato a utilizzare i sondaggi: uno strumento che in politica si usa più del telefono.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità