Il Real Madrid si sblocca e vince anche in 10: 3-1 al Pachuca, Jude Bellingham e Arda Guler sugli scudi, segna anche Federico Valverde

CALCIO, MONDIALE PER CLUB - I Blancos vincono il loro primo incontro dopo il pareggio contro l'Al Hilal di Simone Inzaghi: Pachuca flebile nonostante l'uomo in più per 83' a causa dell'espulsione di Raul Asencio in avvio di match. Nonostante ciò le merengues, soprattutto nel primo tempo, hanno dato comunque spettacolo. In gol ci vanno anche Jude Bellingham ed Arda Guler, tra i migliori in campo.

Bellingham trascina il Real alla vittoria: 3-1 al Pachuca, guarda gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

L'esordio in questo Mondiale per Club 2025 era stato scottante per il Real Madrid, che aveva impattato sull'Al Hilal del nuovo tecnico Simone Inzaghi, arrivato giusto da qualche giorno. La seconda però è quella buona per Xabi Alonso e i suoi uomini, che si impongono 3-1 grazie alle reti di Jude Bellingham, Arda Guler e Federico Valverde, a cui ha risposto Elias Montiel. Tre punti in cassaforte e testa al Salisburgo.

la cronaca della partita

L'inizio del match aveva dato la sensazione che il Mondiale per Club 2025 del Real Madrid fosse in un certo senso stregato. Pronti via, infatti, arriva l'espulsione rimediata da Raul Asencio, per fallo da ultimo uomo su Salomon Rondon appena fuori dall'area di rigore. Una spada di Damocle sulle spalle dei Blancos, che ha il sapore della beffa, anche contro la squadra teoricamente meno forte del girone.
Eppure il Real Madrid da quella situazione ne trae vantaggio, se così si può dire, esprimendo comunque un buon livello di calcio, soprattutto nel primo tempo, e andando in gol con due dei suoi assi. Prima è Jude Bellingham, che al 35' incrocia in area con il mancino e deposita in rete, poi è Arda Guler, che al 43' se la sposta e segna. Nel secondo tempo la reazione del Pachuca è importante, ma arriva anche la rete del 3-0 firmata da Federico Valverde (70'). A nulla serve il gol di Elias Montiel all'80', anche se il club messicano avrebbe meritato certamente di più dopo quanto fatto vedere.
picture

Alexander-Arnold: "Essere al Real è una grande responsabilità, ma sono pronto"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità