Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scandalo bacio Rubiales-Hermoso, Ceferin scarica il presidente della Federazione spagnola: "Gesto inappropriato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/08/2023 alle 22:00 GMT+2

MONDIALI FEMMINILI - Il presidente della UEFA Aleksander Čeferin parla per la prima volta del caso Rubiales-Hermoso. "Spero che tu sappia che questo è stato inappropriato" afferma Ceferin come se si rivolgesse direttamente a Rubiales. "Il suo caso è nelle mani dell'organo disciplinare della FIFA" ha inoltre dichiarato senza però dire altro: "ogni mia affermazione sarebbe una pressione".

Rubiales lo urla 5 volte: "Non voglio dimettermi"

Non si placano le polemiche per lo scandalo scaturito dal bacio alla calciatrice Hermoso da parte del Presidente della Federazione iberica Luis Rubiales avvenuto durante le premiazioni del Mondiale femminile. Prima protetto dall'assemblea federale e poi invitato a dimettersi dai Presidenti delle Federazioni Regionali, Rubiales viene adesso anche "scaricato" da Aleksander Čeferin. Il presidente della UEFA ha parlato per la prima volta del caso in un'intervista a L'Equipe.
picture

Rubiales: "No al falso femminismo, è stato un bacio consensuale"

"Quello che ha fatto è stato inappropriato. Lo sappiamo tutti" ha detto Ceferin che poi ha parlato come se arringasse direttamente il presidente della RFEF "Spero che tu sappia che questo è stato inappropriato. Per il momento questo è sufficiente perché la commissione disciplinare deciderà". Parole che ad alcuni media spagnoli (Marca soprattutto) sono sembrate fin troppo caute. Bisogna infatti tenere presente che Rubiales è anche uno dei vicepresidenti della UEFA."È sospeso da tutte le sue funzioni, ovunque. Non è necessario sospenderlo due volte" ha poi dichiarato rispondendo ad una domanda circa una possibile sanzione.
"Il suo caso è nelle mani dell'organo disciplinare della Federazione Internazionale" ha dichiarato poi Ceferin, ricordando anche il suo ruolo di avvocato e vicepresidente della FIFA "Qualsiasi commento facessi, suonerebbe come una pressione. Posso solo dire che mi dispiace. Un evento del genere adombra la vittoria della squadra spagnola". "Le cose devono cambiare" ha infine detto Ceferin "Oggi ho incontrato Laura McAllister (vicepresidente della UEFA, ndr) per trovare il modo di cambiare il nostro modo di comportarci".
picture

Rubiales lo urla 5 volte: "Non voglio dimettermi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità