Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Luis Rubiales, chiesto il divieto di avvicinamento a Jennifer Hermoso

Daniele Fantini

Pubblicato 15/09/2023 alle 15:46 GMT+2

CALCIO, MONDIALI - Divieto assoluto di qualsiasi forma di comunicazione con Jennifer Hermoso e obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla calciatrice: queste le misure chieste dal pm nei confronti di Luis Rubuales, l'ex-presidente della Federcalcio spagnola finito nell'occhio del ciclone per il bacio scambiato durante i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali.

Rubiales: "No al falso femminismo, è stato un bacio consensuale"

Un nuovo capitolo si apre sulla vicenda legata a Luis Rubiales, l'ex-presidente della Federcalcio spagnola indagato per il bacio non consensuale scambiato con la calciatrice Jennifer Hermoso durante i festeggiamenti per la vittoria del Mondiale femminile. La procura ha chiesto di introdurre misure cautelari per proteggere la giocatrice, come il divieto assoluto di tentare qualsiasi forma di comunicazione e l'obbligo di mantenere una distanza fisica di almeno 500 metri.
Rubiales, presentatosi in mattinata al tribunale di Madrid, ha respinto le accuse di aver baciato Hermoso senza consenso e di aver poi portato pressione psicologica nei confronti della calciatrice stessa perché stemperasse la situazione nei giorni successivi all'episodio.
Nonostante le dimissioni date l'11 settembre, quasi tre settimane dopo il bacio contestato, le 23 giocatrici protagoniste della vittoria ai Mondiali hanno sottoscritto un comunicato con cui minacciano di rifiutare future convocazioni se non dovessero essere prese misure di rinnovamento profondo nei vertici della federcalcio spagnola. La nuova ct, Montse Tomé, è attesa ad annunciare nelle prossime ore i nomi per il match di Nations League contro la Svezia, in programma venerdì 22 settembre.
picture

Rubiales: "No al falso femminismo, è stato un bacio consensuale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità