Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Presidente federale bacia la Hermoso durante le premiazioni per il Mondiale vinto, è polemica: cosa è successo

Luca Stamerra

Aggiornato 21/08/2023 alle 04:35 GMT+2

MONDIALI - Festa grande in casa Spagna per la conquista del Mondiale dopo il successo sull'Inghilterra. Il Presidente federale ha esagerato? Rubiales ha baciato sulle labbra la giocatrice Jenni Hermoso durante le premiazioni e il mondo social, e non solo, si è scatenato. C'è chi ha parlato di "violenza sessuale". La giocatrice ha provato a chiudere il caso: "È stato solo un gesto d'affetto".

Collina: "Ai Mondiali Femminili arbitri annunceranno le decisioni al VAR al pubblico"

La Spagna festeggia! Dopo il titolo per la Nazionale maschile nel 2010, anche la Nazionale femminile ha conquistato il suo primo Mondiale, con le ragazza spagnole che hanno superato nella finalissima l'Inghilterra per 1-0 grazie al gol di Olga Carmona. Grandi festeggiamenti, appunto, ma a fine partita attenzione all'incidente hot, definiamolo così, col bacio che c'è stato tra il Presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales e la giocatrice Jenni Hermoso. Al momento delle premiazioni, infatti, tutte le giocatrici sono state salutate dal Presidente e, quando è toccato alla Hermoso, è stata salutata con “molto affetto” da Rubiales. Le immagini del bacio sono diventate, ovviamente, virali in rete e durante una diretta su instagram la giocatrice, con ironia, ha risposto a chi le chiedeva del bacio: “Non mi è piaciuto”.
Dichiarazione che ha scatenato il popolo social, tanto che in molti hanno parlato di “violenza sessuale” da parte del Presidente federale. Ad avere questo pensiero sono stati in molti, incluso il Ministro dell'Uguaglianza Irene Montero che ha scritto un post su questa violenza 'silenziosa' che tutte le donne sono costrette a subire quotidianamente. Non solo il Ministro Montero, ma sono arrivati tanti altri commenti negativi da parte del mondo della politica.
Poi Jenni Hermoso, la giocatrice stessa, ha provato in realtà a chiudere il caso, spiegando il perché di questo bacio tra lei e il Presidente federale.
È stato un gesto reciproco del tutto spontaneo per l'immensa gioia che dà vincere un Mondiale. Io e il presidente abbiamo un ottimo rapporto, il suo comportamento con tutti noi abbiamo compiuto dieci anni ed è stato un gesto naturale di affetto e gratitudine. [Hermoso dopo le premiazioni]
picture

Marta saluta il Brasile e scoppia in lacrime "Ora per le bambine siamo un modello"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità